VALORANT: Prime modifiche per Killjoy e remake nella patch 1.07!

Arriva su VALORANT, con la nuova patch 1.07, il primo aggiornamento degno di nota: modifiche agli eroi, la possibilità di effettuare un remake della partita ed una modalità incognito utile a mantenere privata la propria identità in gioco.

Aggiornati e regolati anche i fucili a pompa e introdotte parecchie modifiche allo strumento spettatore.

AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

SAGE

Cura

  • Cura ridotta: 100 in 5 secondi >>> 60 in 5 secondi
  • Autoguarigione ridotta: 100 in 5 secondi >>> 60 in 10 secondi

Cristallo rallentante

  • Dimensioni ridotte del 30%

Muro di cristallo

  • Costo ridotto: 400 >>> 300 
  • Quando il muro si forma, ha 400 PS; dopo un ritardo di 3 secondi, il muro si fortifica a 800 PS

KILLJOY

Nanosciame

  • Aggiunto un breve tempo di preparazione prima dell’inizio dei danni
  • Danni al secondo ridotti: 60 >>> 40
  • Sono stati aggiunti effetti visivi per rendere più facile individuare la granata a terra .Estesa leggermente la portata degli effetti sonori della granata quando è occultata

Torretta

  • Non viene più rivelata dalla Freccia sonar di Sova
  • Spara meglio verso l’ultima posizione nota del nemico

VIPER

Quarantena

  • Ora è possibile piazzarla durante la fase di acquisto del round e passa attraverso le barriere delle aree di rigenerazione
  • Ora il gas della Quarantena si alza più velocemente per tutta la sua lunghezza una volta che ha iniziato a formarsi

Deterioramento

  • Il deterioramento dei fumogeni non colpisce più gli alleati

Rischio biologico

  • Ora l’area di Rischio biologico, quando è in gioco, viene mostrata sulla minimappa della squadra di Viper

BREACH

Esplosione abbagliante

  • Ora i lampi accecanti che appaiono fuori dal campo visivo si comportano come gli altri lampi nel gioco, e applicano più aggressivamente una quantità minima di accecamento 
  • Cariche aumentate: 2 >>> 3
  • Tempo di preparazione ridotto: 0,6 secondi >>> 0,5 secondi

Esplosione sismica

  • Ritardo dell’esplosione tra le scariche diminuito: 0,3 >>> 0,255

Stordimento

  • Ora lo stordimento impedisce di usare il mirino telescopico (anche a chi lo sta già usando)

SOVA

  • La fisica del mantello di Sova è stata migliorata, ora dovrebbe uscire meno di frequente dalla sua hitbox  
  • Abbiamo migliorato le mani di Sova in prima persona per portarle al livello degli altri agenti

AGGIORNAMENTI ALLE ARMI

  • Aimpunch di tutti i fucili a pompa aggiornato
    • Quando si viene colpiti in testa da un fucile a pompa, l’aimpunch sarà più basso rispetto a tutte le altre armi
  • Tagging di tutti i fucili a pompa modificato per i bersagli che si trovano oltre 10 metri di distanza
    • Colpire un nemico da più di 10 metri applicherà un valore di tagging diverso rispetto a quello standard
    • Nuovo tagging: rallentamento del 30% per 0,5 secondi su una curva graduale di ritorno alla velocità normale
    • L’obiettivo di queste modifiche è migliorare l’esperienza di gioco contro i fucili a pompa e assicurare che non si comportino in modo inaspettato.
  • Shorty – Nerf
    • Prima distanza di diminuzione ridotta: 9 m >>> 7 m
    • Moltiplicatore colpo alla testa aggiornato: 3x >>> 2x (ora è uguale a Judge e Bucky)
  • Judge – Nerf
    • Prezzo aumentato: 1500 >>> 1600
  • Vandal – Buff
    • Cadenza di fuoco aumentata: 9,25 >>> 9,75
    • Danni aumentati: 39 >>> 40
    • L’obiettivo è rendere più diretta la competizione tra Vandal e Phantom.

AGGIORNAMENTI AGLI EFFETTI VISIVI DEGLI IMPATTI

  • Ora gli effetti visivi di conferma dei colpi appariranno nel punto in cui il personaggio è stato colpito e resteranno relativi a quella posizione (prima comparivano in un punto assoluto dello spazio di gioco e rimanevano lì)
  • Ora viene emessa immediatamente una piccola scintilla aggiuntiva, che appare durante la previsione lato client del colpo nella posizione assoluta dell’impatto
  • Colore e forma dell’effetto visivo delle scintille del colpo modificati per assomigliare di più al sangue
  • Modificata la dimensione dell’effetto visivo del colpo alla testa, in cui sia sangue che scintille hanno subito una leggera riduzione
    • Specialmente a grandi distanze, l’effetto visivo del colpo alla testa finiva spesso per coprire la testa del nemico, rendendo più complicato tenerne traccia.

AGGIORNAMENTI MODALITÀ COMPETITIVA

  • Annullamento partita: quando una partita comincia con un 4 vs 5 (o una situazione ancora più sbilanciata), i giocatori ora possono decidere di terminarla in anticipo e mettersi in coda per un’altra
    • Se un giocatore si disconnette all’inizio della partita (all’inizio della fase di acquisto) e rimane disconnesso per tutto il primo round, può essere attivato un annullamento all’inizio del secondo round digitando /remake in chat
    • Tutti i giocatori connessi della squadra che ha richiesto l’annullamento possono votare per annullare la partita; è necessaria l’unanimità affinché la partita venga annullata
      • Il voto di annullamento durerà per tutta la fase di acquisto; se il voto non passa entro la fine della fase, non sarà più valido
    • Se il voto è favorevole e la partita viene annullata, tutti i giocatori che hanno votato non riceveranno PE o modifiche all’MMR per la partita. Inoltre, la partita non figurerà nella cronologia. Tutti i giocatori disconnessi che non hanno votato riceveranno un calo dell’MMR e una penalità di abbandono come se si fosse trattato di una partita completa
  • L’aspetto dei gradi Atto è stato aggiornato per differenziare meglio le vittorie ai vari gradi
  • Modificate alcune espressioni potenzialmente fuorvianti nel messaggio di restrizione per i giocatori che devono affrontare ancora delle partite non classificate per sbloccare le competitive
    • Questo serve a chiarire meglio che Deathmatch e Assalto Spike non contano per sbloccare la modalità competitiva

MODALITÀ INCOGNITO

Per chi preferisce mantenere privata la propria identità nel gioco, abbiamo aggiunto queste funzioni:  

  • Nascondi il mio nome a chi non è membro del gruppo (verrà utilizzato il nome dell’agente)  
  • Nella mia partita, nascondi i nomi di quelli che non fanno parte del mio gruppo (verranno mostrati i nomi degli agenti)
  • Queste funzioni avranno effetto dalla selezione dell’agente alla fine della partita. Abbiamo anche aggiunto un’opzione per nascondere e rifiutare automaticamente le richieste di amicizia

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