VALORANT: Killjoy, Deathmatch e nerf per Raze nella patch 1.05!

Come previsto arriva oggi la nuova patch per VALORANT!

Con la patch 1.05 viene introdotto il nuovo Atto e di conseguenza, come già annunciato, il nuovo agente Killjoy, un nuovo Battle Pass e la modalità Deathmatch in versione beta!

Riot aggiunge alle sopracitate modifiche di gioco anche alcuni nerf per Raze che abbiamo capito non essere mai abbastanza.

AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

KILLJOY

Arriva su VALORANT Killjoy, armata di tanti amichetti robotici e letali insieme ad un nuovo contratto per sbloccarla ed altre ricompense a lei associate

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RAZE

Sensazionale

  • Tempo di equipaggiamento aumentato: 1,1 secondi >>> 1,4 secondi
  • Tempo di equipaggiamento rapido aumentato: 0,5 secondi >>> 0,7 secondi
  • Attenuati gli effetti visivi durante il lancio del razzo
  • Attenuati lievemente gli effetti visivi della scia del razzo

Pacco esplosivo

  • Danni ridotti: 75 >>> 50
  • Ora infligge danni fissi agli oggetti: 600

SCENA COMPETITIVA

  • I gradi Atto sono stati aggiunti al gioco
  • La patch 1.05 segna la fine delle Competitive dell’Atto I e l’inizio di quelle dell’Atto II
    • Se avete guadagnato un grado nell’Atto I, vi basterà giocare altre 3 partite per mostrare nuovamente il vostro grado nell’Atto II. Se siete nuovi giocatori, dovrete giocare le classiche 5 partite di piazzamento iniziali in modo da darci più tempo per calibrare le vostre abilità
    • Il piazzamento iniziale sarà piuttosto “cauto”, a circa 2 livelli sotto il vostro grado nell’Atto I, in modo da assicurarci di potervi collocare almeno a quel grado nell’Atto II. Le prestazioni individuali avranno un impatto maggiore nelle prime partite, quindi potrete guadagnare facilmente terreno giocando bene e accumulando vittorie
  • Il matchmaking competitivo ora ha una probabilità maggiore di abbinare giocatori in coda singola o solo/duo contro gruppi organizzati delle stesse dimensioni, al costo di un tempo di coda leggermente superiore
    • Le probabilità di vittoria sono comunque molto vicine al 50% a prescindere dalle dimensioni del gruppo organizzato, ma spesso con gruppi più grandi c’è un maggiore divario di abilità tra il giocatore migliore e quello peggiore. Questa modifica riduce la probabilità che i giocatori in singolo partecipino a partite con un elevato divario di abilità
  • Gli indicatori di variazione del grado sono stati modificati per quanto riguarda le sconfitte, in modo da fornire più informazioni sul cambiamento del proprio grado. Ora potete ricevere:
    • GRADO LEGGERMENTE DIMINUITO (1 freccia in giù)
    • GRADO DIMINUITO (2 frecce in giù)
    • GRADO NOTEVOLMENTE DIMINUITO (3 frecce in giù)
      • In precedenza venivano mostrate pochissime informazioni riguardo alla perdita di grado per mitigare l’esperienza già dolorosa di una sconfitta. Tuttavia, questo causava problemi quando un giocatore giocava una brutta partita (perdendo per scarsa abilità) per poi vincerne diverse di seguito senza che il suo grado aumentasse. Questa modifica dovrebbe ridurre il problema fornendo una maggiore trasparenza sulle sconfitte e sui gradi persi
      • Si stanno studiando modi per aggiungere ulteriore chiarezza alle variazioni del grado nelle prossime patch
  • Ora la Cronologia partite mostra sia il grado che avevate all’inizio della partita sia quello ottenuto alla sua conclusione
  • Ora è possibile visualizzare la scheda Carriera degli amici attraverso il menu contestuale del pannello social. Questo vi permette di consultare grado, grado Atto e cronologia partite dei vostri amici
  • Nelle partite personalizzate, ora il leader può selezionare la posizione del server utilizzato dai giocatori e visualizzarne il ping per ognuno di essi

MODALITÀ DI GIOCO

  • È arrivato il Deathmatch! Venite ad affinare le vostre abilità con le armi o a scaldarvi prima di affrontare le classificate
    • 10 giocatori, tutti contro tutti
    • Vince il primo che ottiene 30 uccisioni entro 6 minuti
    • Niente abilità
    • Si entra in partita con un agente casuale posseduto
    • Potete acquistare qualsiasi arma vogliate; gli scudi pesanti vengono forniti automaticamente
    • Uccidendo i nemici farete cadere kit di guarigione: raccogliendone uno ripristinerete al massimo salute e scudi, e ricaricherete automaticamente la vostra arma
    • Tutti i nemici vengono periodicamente rivelati sulla mappa
  • La modalità Deathmatch è ancora in versione beta. Dopo l’arrivo con la patch 1.05, la disponibilità sarà limitata a specifiche finestre temporali: la prima è prevista per mercoledì 5 agosto

QUALITÀ DELL’ESPERIENZA

  • I giocatori che segnalano comportamenti scorretti ora riceveranno un’email se il giocatore che hanno segnalato viene punito
  • In arrivo dopo la patch: le vostre offerte a rotazione nel negozio non comprenderanno più articoli che già possedete!

Insomma ci aspettano tantissime modifiche, in un gioco in costante evoluzione!

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