Il nuovo titolo di Creative Assembly, ambientato al tempo del mito dove gli Dei si mischiano al mondo degli uomini, in una Grecia frammentata in tanti piccole città-stato indipendenti.
Ispirato all’Iliade, il vasto poema di Omero ricco di storie d’amore e di sangue, “A Total War Saga: TROY” si concentra sull’evento epocale della guerra di Troia, riportando in vita il conflitto come mai fatto prima.
Con l’aiuto degli Dei rapita da Paride -principe Troiano- la bellissima Elena moglie di Menelao, Re di Sparta, scatena una dura guerra totale che dura ben 10 anni! A comandar gli Achei – per gli amici, gli abitanti dell’attuale Grecia – abbiamo Agamennone, fratello di Menelao, che ha colto l’occasione come Casus Belli; seguito da impavidi e cantati Eroi come Achille, Ulisse e beh.. avete capito, no?
La Creative Assembly ha deciso di appoggiarsi ad Epic Games per pubblicizzare e vendere il proprio prodotto, ma proponendo un’offerta imperdibile e sconvolgente.
Nelle prime 24 ore dal suo debutto è stato regalato sull’Epic Games Store. Bastava recarsi alla pagina apposita e riscattare il gioco per averlo per sempre sul proprio profilo. E a quanto pare questa iniziativa ha avuto un enorme successo, venendo sfruttata da ben 7.5 milioni di giocatori.
Numeri che hanno sorpreso persino il responsabile Rob Bartholomew:
“Eravamo ottimisti, ma non ci saremmo mai aspettati questo livello di eccitamento. È stato incredibile lavorare con Epic per questa nuova pubblicazione gratuita. Abbiamo avuto modo di accogliere molti fan dei giochi di strategia, vecchi e nuovi, ed introdurli a questa incredibile Saga.“
Purtroppo l’offerta è terminata ma potete comunque acquistare e scaricare il gioco presso gli store ufficiali!