STAFF

Luca Calabrese

Prima di essere il presidente e fondatore di CS Italia ASD, ero un ragazzo con la passione dei Videogames. Ho fatto tanti lavori in vari settori ma nessuno è emozionante e gratificante come quello di entrare nel mondo dell’esports. Grazie al supporto delle persone vicine ai nostri progetti abbiamo raggiunto grandi traguardi. L’esport è un settore nuovo che prende tanto da cose già esistenti portando il gioco al professionismo, questo mi affascina come un esploratore che ha appena scoperto un nuovo mondo. Spero di riuscire a trasmettere le mie esperienze ad altri così che facciano nascere nuove realtà.

Luca Tlili

Nato a Catania nel 1991, ha conseguito il diploma in ragioneria e programmazione, appassionato videoludico sin dall’infanzia, in CS Italia, oltre a esserne fondatore, ricopre il ruolo di vicepresidente, si occupa anche della supervisione gestionale e dello sviluppo di progetti creativi e tecnici. Responsabile dell’area videogames di Etnacomics e delle pubbliche relazioni dell’associazione CS Italia.

Giulio Giacomo Cantone

Nato a Catania nel 1991. Ha conseguito una Laurea in Economia ed una Laurea Magistrale in Sociologia. Ha perfezionato alla Scuola sul il Metodo della Ricerca Sociale (Università di Salerno).
In CS Italia, di cui è socio fondatore, ricopre il ruolo di Segretario dopo aver fondato e gestito il reparto broadcasting e reclutamento ed aver collaborato come consulente artistico per Etncomics. è stato relatore sul palco Imprenditoria su tema Business dei Videogiochi a Campus Party IT 2 presso Milano Rho Fiera.
Il suo campo di specializzazione è l’analisi dei dati per la demoscopia e la valutazione e monitoraggio della qualità dei servizi.

Grazia Mammino

Catanese, diplomata nel settore informatico con svariate passioni che si estendono dall’informatica alla robotica fino ad arrivare nel mondo della grafica. Partendo dal 2013, concorrente in gare nazionali ed internazionali nelle competizioni che affrontano il ramo della Robotica. MiniRobot, RomeCup, RoboCup. Vincitrice nella categoria Cospace Dance 2013 sia nazionale che mondiale. Rappresentante della robotica a Catania alla Maker Faire 2013. Da concorrente ad arbitro, dal 2016 e tutt’ora, nella competizione MiniRobot, la quale viene ospitata da dodici anni nell’aula magna del dipartimento d’Ingegneria Informatica della Cittadella Universitaria di Catania. Membro del direttivo di CS ITALIA ASD con il ruolo di grafico/organizzatore. Ambassador della seconda edizione Italiana della fiera tecnologica Campus Party (07/2018), e speaker con CS ITALIA ASD. Presentatrice, intrattenitrice e promotrice in più eventi, incluso il palco dell’area Videogames/Esports di Etna Comics 2017/18, e gestore del livello tecnico della regia di quest’ultimo.
Grafico dell’8° edizione del fumetto e della cultura pop: Etna Comics.
Grafico/Social Media Manager e Fotografo dell’azienda DomusBet. Presentatrice con interventi in diretta nella trasmissione “Febbre90” di UltimaTV (Canale 87) per la promozione dell’azienda sopracitata.
Attualmente impiegata presso un’azienda del settore grafico pubblicitario.

Giacomo Cultrona

Nato a Catania nel 1996, diplomato presso il liceo scientifico Galileo Galilei di Catania e attualmente iscritto alla facoltà di ingegneria dell’Università di Catania. In CS Italia ricopre il ruolo di Associate Consultant, seguendo lo sviluppo dei vari progetti dell’associazione, e di gestore delle risorse umane per CS Italia.

Francesco Seminara

Classe 1996, Francesco “Rayxos” Seminara è uno dei membri fondatori di CS Italia. Reclutato in occasione dell’edizione 2015 di Etna Comics come caster di League of Legends, si è fatto notare nel panorama nazionale collaborando con Riot Games come telecronista ufficiale al Lucca Comics del 2016. È oggi il telecronista e presentatore di punta di CS Italia, e partecipa alla produzione della maggior parte dei contenuti video dell’associazione, avendo curato la serie “Sicilian LoL” e partecipato a “The Late Game Show”.

Germano Zappalà

Mi chiamo Germano Zappalà, ho 24 anni e sono nato a Catania.
Ho studiato presso il liceo scientifico tecnologico sportivo G.B. Vaccarini e successivamente ho conseguito una laurea in scienze motorie con voto 102/110
Faccio parte di CS ITALIA ASD da circa 3 anni in cui mi occupo di ruoli amministrativi riguardanti team esports e molto altro.
Seguo molto lo sport in generale anche se quello che seguo maggiormente è il Calcio. Pratico sport almeno una volta a settimana e inoltre cerco di tenermi in forma andando regolarmente in palestra dove posso mettere in pratica sul mio corpo le mie conoscenze.
Oltre quindi ad un’ottima conoscenza sportiva, nei principi del gioco di squadra e individuale approfondita grazie alla mia laurea in scienze motorie, possiedo ottime conoscenze anche nell’ambito alimentare grazie a miei studi e all’esperienza sviluppata in palestra e non solo nel corso degli anni.

Giovanni Sciacca

Nato a Catania nel 1991, ha conseguito una laurea in Scienze delle attività motorie e sportive e una in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare presso l’Università degli studi di Catania. In CS Italia ricopre il ruolo di allenatore, commentatore e organizzatore e gestore di eventi online, grazie alla sua esperienza in ambito sportivo, tecnico e lavorativo.

Andrea Vincenzo Mancuso

Nato a Catania nel 1988. Laureato in “Scienze e Tecniche Psicologiche” e laureando in “Psicologia del lavoro e delle organizzazioni”. Da sempre amante del mondo del gaming, si è dedicato a studi sperimentali sulla dipendenza dai videogames e da internet e la loro possibile correlazione ad eventi dissociativi, promuovendone un utilizzo sano. Attualmente è impiegato presso la sala LAN “Gamer’s Nest ASD”, dove unisce passione e lavoro.

Salvatore ‘Cavallo’ Colletti

Classe ’95, divulgatore di battute squallide ed antiquate, laureando in ingegneria informatica, Amante della tecnologia web e della programmazione. Inizia il suo viaggio nell’ edizione 2015 dell’Etna comics come associato presso l’ area di League of Legends, dimostrando il proprio valore ed intraprendenza nel ricoprire ruoli sempre più complessi negli anni : da Caster ed intrattenitore alla gestione Tornei Dell’Aerea Esports. “