Con un video, “Riot-Pls“, il team di sviluppo di League of Legends ci presenta qualcuna delle novità che saranno introdotte fra qualche mese con la Pre-Season 11!
Gli oggetti, nel corso degli anni, hanno ricevuto sempre qualche ritocco, aggiornamento e modifica, ma non si è mai trovato il tempo per revisionare il sistema in toto.
Gli sviluppatori si sono mossi in più fronti, puntando a diversi obbiettivi. In primo luogo hanno diversificato gli oggetti in 3 classi:
- Oggetti senza un identità specifica: saranno rimossi e sostituiti da nuovi oggetti.
- Oggetti che necessitano di migliorie: saranno resi più chiari e leggibili.
- Oggetti chiari: saranno lasciati così come sono.
Potrà sembrare una cosa da poco ma.. ehi, ci sono più di 200 oggetti acquistabili in gioco e mantenere il gameplay stabile e bilanciato non è un’impresa da poco!
La HUD del negozio è stata completamente aggiornata, inserendo un fantastico tooltip (utile ai neofiti) che suggerirà quali oggetti acquistare contro specifici matchup!
Ed allo stesso modo, la grafica di ogni oggetto è stata aggiornata per confermarla ai nuovi standard di Riot Games!

Tuttavia, queste modifiche non sono nemmeno paragonabili a quanto sto per dirvi!
Gli oggetti saranno così suddivisi:
- Base: oggetti iniziali e dal basso costo (es: amuleto della fata)
- Epici: Componenti per oggetti (es: catalizzatore)
- Leggendari: Oggetti Completi (es: tomo mejai ruba anime, Furia di Guinsoo, Copricapo di Rabadon)
- (novità) Mitici: Oggetti UNICI
Oggetti Mitici
Gli oggetti di classe Mitica saranno la punta di diamante della Pre-Season 11 e serviranno, al pari delle Rune Chiave, a determinare lo stile di gioco di un giocatore, rafforzando i punti di Forza o colmando le debolezze di un campione, in un dato match-up ed in una specifica partita!
Spieghiamoci meglio!
Durante la partita potrete acquistare UNO ED UN SOLO oggetto Mitico, il quale darà un gran numero di statistiche “grezze”, delle peculiari abilità attive o passive, e un surplus in base a quanti oggetti Leggendari abbiamo nell’inventario.
Vi servono scudi per sopravvivere al burst di un assassino? Vi serve un dash per sfuggire agli effetti di controllo dei nemici? O volete obliterare i punti salute di un tank nemico?
Questi sono solo alcuni degli oggetti Mitici creati per i tiratori, ognuno dei quali risponderà ad un’ univoca esigenza.
Ad ora, purtroppo, non ci sono ulteriori aggiornamenti a riguardo.
Vi invito a restare sintonizzati per non lasciarsi sfuggire le ultime notizie sulla pre-Stagione 11!