League of Legends: Cancellato MSI 2020?

Secondo un rumor del reporter Travis Gafford, l’evento “MSI 2020” sarà cancellato per la situazione COVID-19.

Durante il suo show su Twitch, Hotline League, Gafford ha annunciato in via del tutto ufficiosa che quest’anno non ci sarà l’evento di fine split della stagione competitiva di League of Legends, a causa delle estreme difficoltà che si manifesterebbero nell’organizzazione di un evento globale al momento.

A Marzo Riot Games aveva già posticipato il Mid-Season Invitational, che normalmente si svolge durante il mese di Maggio, a Luglio a causa delle stringenti limitazioni causate dello sviluppo celere della pandemia.

Ospite allo show c’era anche Nisqy, giocatore dei Cloud9, che con il suo team ha recentemente vinto lo split dell’appena concluso LCS.
In seguito all’affermazione di Gafford, il giocatore, ha reso chiara la sua indisposizione nei confronti della situazione aggiungendo che al suo team era già stata accennata una situazione del genere in cui MSI non ci sarebbe stato data la complessità di pianificazione di un evento live attualmente.

Le fasi finali di tutti i maggiori campionati di League of Legends sono stati svolti online, e continueranno ad esserlo fino a quando non sarà possibile ritornare alle vecchie abitudini.
La presenza live di questi incontri non permetteva soltanto l’avvicinamento dei fan ai loro idoli durante gli scontri più importanti dell’anno ma metteva anche i giocatori nella condizione di poter giocare senza il verificarsi dei problemi che posso insorgere da una competizione online, come l’instabilità del ping in gioco.

Per adesso non ci sono stati commenti da parte di Riot Games riguardo la cancellazione di questo evento.
Non ci resta che aspettare comunicazioni attraverso i canali ufficiali di Riot.

Non dimenticate di seguirci sui nostri social per rimanere sempre aggiornati sui vostri titoli preferiti!

CS Italia apre l’accademia di League of Legends! Corri ad Iscriverti!

CS Italia sbarca su Telegram! Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo dell’Esport!

sekabet