Guide alle Congreghe delle Terretetre: Kyrian

Nella nuova espansione di World of Warcraft, i giocatori affronteranno i pericoli dell’aldilà aiutati dagli abitanti di queste terre e durante la campagna principale avranno la possibilità di avere un assaggio di tutte e quattro le Congreghe, potendo da subito provare l’abilità di classe della congrega e l’abilità distintiva, prima di scegliere a quale Congrega unirsi.

Noi continuiamo a proporvi le guide dove approfondiremo le varie congreghe. Dopo avervi parlato dei Necrosignori di Maldraxxus e dei Silfi della Notte vi parleremo dei Kyrian del Bastione!

I Kyrian del Bastione

Solo le anime più meritevoli entrano a par parte degli onorevoli Kyrian,guardiani imperturbabili dell’aldilà“.

Abilità Distintiva:

  • Evocazione: Factotum” : Chiede al Factotum di portare una Fiala della Serenità, che una volta consumata rigenera parte della salute massima e dissolve tutti gli effetti attivi di maledizione, malattia, veleno e sanguinamento. Il Factotum fornisce accesso a una selezione di utili servizi una volta al giorno.

Abilità di classe della Congrega:

  • Cavaliere della Morte:

    Incatenamento Immeritevoli: Ammonisce il bersaglio per le sue trasgressioni passate, riducendone i danni inflitti a te e infliggendo danni da arcano periodici. Il tempo di recupero di Incatenamento Immeritevoli si riduce quando si infliggono danni al nemico affetto con un attacco che consuma rune.

  • Cacciatore di Demoni:

    Decreto Elisio: Incide sul terreno di fronte delle rune che esplodono, infliggendo danni da arcano e fornendo Frammenti Inferiori dell’Anima dai nemici.

  • Druido:

    Spiriti Affini: Crea un vincolo con un alleato. Con un tempo di recupero, è possibile potenziare il vincolo per un certo periodo di tempo, ottenendo un effetto in base al ruolo del compagno vincolato e fornendogli un effetto in base al proprio ruolo.

  • Cacciatore:

    Freccia Risonante: Lancia sulla posizione bersaglio una freccia risonante e riempie l’area di Animum riecheggiante. L’effetto permette agli attacchi di ignorare le restrizioni del campo visivo dei nemici nell’area e aumenta la probabilità di critico contro i bersagli nell’area d’effetto.

  • Mago:

    Scintilla Radiante: Evoca una scintilla che infligge danni da arcano istantaneamente e danni periodici aggiuntivi. Il bersaglio subisce una percentuale di danni aggiuntivi dai tuoi incantesimi diretti, e l’effetto si accumula ogni volta che il bersaglio viene colpito. L’effetto termina dopo un certo numero di incantesimi.

  • Monaco:

    Armi dell’Ordine:

    Per un breve periodo di tempo, l’indice di maestria aumenta di una certa percentuale. Inoltre:

    Con la specializzazione Impeto, il costo chi di Calcio del Sole Nascente si riduce di 1 e Calcio dell’Oscuramento riduce il tempo di recupero di Calcio del Sole Nascente e Pugni della Furia.

    Con la specializzazione Mastro Birraio, il tempo di recupero di Lancio del Barile si azzera istantaneamente e i nemici colpiti da Lancio del Barile subiscono danni aggiuntivi da te. Si accumula fino a un certo numero di volte.

    Con la specializzazione Misticismo, il tempo di recupero di Fonte dell’Essenza si azzera istantaneamente e cura gli alleati vicini all’inizio e al termine della canalizzazione.

  • Paladino:

    Rintocco Divino: Lancia istantaneamente Folgore Sacra, Scudo del Vendicatore o Giudizio su diversi bersagli a portata (in base alla specializzazione attuale).

  • Sacerdote:

    Dono degli Ascesi: Fornisce il Dono degli Ascesi, dando accesso a Nova Ascesa e Detonazione Ascesa e aumentando la velocità di movimento. Entrambe le abilità infliggono danni ai nemici, curano gli alleati e accumulano potere che si scatena in una potente esplosione di danni e cure al termine della durata di Dono degli Ascesi.

  • Ladro:

    Rimprovero Rimbombante: Infligge danni da arcano a un nemico, estraendone l’Animum per ottenere 1 punto combo Caricato ad Animum. Le mosse risolutive d’attacco che consumano lo stesso numero di punti combo Caricati ad Animum infliggono danni come se consumassero 7 punti combo.

  • Sciamano:

    Totem del Vespro: Evoca un totem sulla posizione bersaglio per 30 secondi. I successivi 3 lanci di incantesimi o abilità d’attacco fanno sì che il totem irradi danni da arcano ai nemici vicini, e i successivi 3 lanci di incantesimi di cura fanno sì che il totem curi fino a 6 alleati vicini. Lanciare di nuovo l’abilità mentre il totem è ancora attivo permette di riposizionarlo.

  • Stregone:

    Obolo: Infligge danni da arcano istantaneamente e danni periodici aggiuntivi. Se il nemico muore mentre è affetto da Obolo, fornisce Frammenti d’Anima aggiuntivi. Se sopravvive, azzera il tempo di recupero di Obolo.

  • Guerriero:

    Lancia del Bastione: Scaglia una lancia dei Kyrian sulla posizione bersaglio, infliggendo danni da arcano istantaneamente e danni periodici aggiuntivi. Genera rabbia. I nemici restano legati alla posizione della Lancia del Bastione per tutta la durata dell’effetto.

Ma le abilità di classe non sono l’unico bonus delle Congreghe di Shadowlands. Aumentando la propria Fama progredendo con la Campagna della Congrega, i giocatori sbloccheranno nuovi poteri per il Vincolo dell’Anima, oggetti di equipaggiamento e cosmetici, cavalcature e mascotte esclusive.

Vincoli dell’Anima dei Kyrian

I Vincoli dell’Anima sono dei particolari potenziamenti, riminescenti dei vecchi rami talenti o degli artefatti di Legion, che una volta sbloccati ed attivati, conferiscono ai giocatori diversi bonus dentro e fuori dal combattimento.

I possibili personaggi con cui formare un vincolo (soulbind conduits) tra i Kyrian sono:

  • Pelagos: “si addestra diligentemente per ascendere anche a dispetto delle avversità. Insieme a Kleia, il suo altro Vincolo dell’Anima, Pelagos diventa presto tuo amico mentre chiedi udienza all’Arconte e affronti la minaccia degli Indegni. Nonostante le prove che affronta, il deciso e ottimista Pelagos non si dà mai per vinto“.
  • Kleia: “ti ha incontrato mentre era ancora un’Aspirante. Ha dimostrato al suo Vincolo dell’Anima Pelagos e al resto dei Kyrian che vuole fare passi in avanti e superare ogni prova che affronteranno. È una guida premurosa nei confronti tuoi e di Pelagos e farà tutto il possibile per proteggere i suoi amici e il Bastione“.
  • Forgialita Supremo Mikanikos: “un Factotum del Bastione, era un giovane promettente che ha scalato in fretta i ranghi per diventare Forgialita Supremo. È stato il principale inventore delle opere più iconiche del Bastione. Dopo aver riconosciuto il tuo potenziale come Calcafauce, è diventato un tuo incredibile alleato per aiutarti a risolvere il problema della siccità d’Animum e altre minacce“.

Scegliere una Congrega

Se il tuo personaggio incarna i valori di onore e dedizione delle anime eccelse del Bastione, le schiere angeliche dei Kyrian sono il posto adatto!

Tuttavia come anticipato prima, abilità e vincoli dell’anima diversi, influenzano le statistiche dei personaggi ed il loro potenziale durante gli incontri nelle incursioni, nelle spedizioni e negli scontri con altri giocatori. Quindi se il vostro obbiettivo è performare al meglio, purtroppo dovrete andare con la Congrega che ve lo permette, grazie alla combinazione di vincoli dell’anima e abilità più adatti alla vostra classe.

N.B.: La scelta di una Congrega non è definitiva, ed anche se penalizzante è possibile cambiare la propria affiliazione qual’ora la Congrega che si è scelta non vi piaccia più o abbia subito dei cambiamenti che la hanno resa l’opzione non ottimale.

Fonti: worldofwarcarft.com, wowhead.com

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.