Electronic Arts ha presentato FIFA 22 mostrando la nuovissima tecnologia HyperMotion che porterà il nuovo capitolo della serie di simulazione calcistica al massimo del realismo nelle console next gen e stadia!
Grazie all’utilizzo di tute Xsens, per la prima volta, sono stati catturati i movimenti di 22 calciatori professionisti impegnate nelle varie fasi di gioco permettendo alla EA di raccogliere un numero altissimo di dati e di altissima qualità.
Grazie a queste tute la casa di sviluppo californiana ha raccolto movimenti umani reali che determinano le movenze dei singoli giocatori e delle squadre in FIFA 22.
Tocchi di palla, contrasto, scatto e duelli per un totale di oltre 4.000 nuove animazioni presenti in FIFA 22!
Attraverso questo sistema di cattura 11-11 avanzato, verranno aggiunte anche nuove animazioni dei giocatori senza palla. I loro comportamenti saranno del tutto realistico con avversari che parlano, indicano e si scambiano istruzioni.
Ma la EA non si è limitata a migliorare le animazioni, ma combinando il Sistema di Cattura 11 vs 11 Avanzato e la tecnologia proprietaria di machine learning ci offre l’esperienza calcistica definitiva più realistica, fluida e reattiva.
Grazie ad un algoritmo avanzato di machine learning e agli oltre 8,7 milioni di fotogrammi ripresi dal sistema di cattura 11 vs 11 avanzato. L’algoritmo di machine learning ML – Flow genera nuove animazioni in tempo reale, permettendo ai giocatori di modificare la loro falcata e la cadenza di corsa in fase di approccio alla palla per controllarla o colpirla in maniera più fluida e duelli arei cinetici.
Infine ha annunciato che grazie alla potenza delle nuove console è riuscita a sviluppare una intelligenza artificiale avanzata che permette a ogni giocatore di comprendere meglio i moduli e i movimenti offensivi e difensivi, creando un nuovo livello di realismo tattico.
Sono tantissime le novità mostrate dalla EA, cosa ne pensate?
Fatecelo sapere su Instagram e Facebook, e ricordatevi di entrare nel nostro canale Telegram per non perdervi nessuna novità nel mondo del Gaming e dell’Esport!