Brutte notizie per gli amanti di Fifa, la Società Sportiva Calcio Napoli ha trovato un accordo di esclusiva con Konami nel suo titolo PES!
La Konami, azienda mondiale e una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi e fondata nel 1969, non avrà l’esclusività sin da subito ma a partire dalla stagione calcistica 2022/23, ovvero non sarà più presente su FIFA 23 e sarà ancora presente nel prossimo titolo FIFA 22.
L’accordo però partirà dalla prossima stagione 2021/22 e garantirà alla società numerosi diritti di commercializzazione e il centro sportivo del Napoli cambierà nome chiamandosi “SSC Napoli KONAMI Training Center”.
Dire che il Napoli non sarà più presente su FIFA 23 è tecnicamente sbagliato, come successo per la Juventus al 99% avremo nome e maglia “fake” a rappresentare il team partenopeo con i giocatori tranquillamente presenti in game.
Queste sono le parole di Serena Salvione, Responsabile Sviluppo Internazionale presso la Società Sportiva Calcio Napoli: “Siamo felici di lanciare questa partnership esclusiva con un marchio internazionale e innovativo come KONAMI per poter creare contenuti e esperienze uniche per i tifosi del Napoli. KONAMI ha ulteriormente legato il proprio nome al marchio Napoli acquisendo i diritti di denominazione del centro sportivo. Questa partnership è solamente l’ultimo passo nel più ampio lavoro che ha come scopo l’internazionalizzazione del marchio Napoli e che è stato intrapreso dal club negli ultimi anni”.