Nella nuova espansione di World of Warcraft, i giocatori affronteranno i pericoli dell’aldilà aiutati dagli abitanti di queste terre e durante la campagna principale avranno la possibilità di avere un assaggio di tutte e quattro le Congreghe, potendo da subito provare l’abilità di classe della congrega e l’abilità distintiva, prima di scegliere a quale Congrega unirsi.
In questi giorni vi proporremo delle guide dove approfondiremo le varie congreghe, iniziando dai Necrosignori di Maldraxxus!
I Necrosignori di Maldraxxus
Bellicosi ed ambiziosi, i Necrosignori ricompensano la forza sopra ogni cosa.
Abilità Distintiva:
- Forgiatura della Carne: Forma uno scudo di carne e ossa, impedendo danni pari a parte della salute massima. Stare vicino al cadavere di un nemico al momento del lancio dell’abilità crea uno scudo maggiore.
Abilità di classe della Congrega:
- Cavaliere della Morte:
Arto di Abominio: Fa crescere un arto aggiuntivo per un tempo limitato, infliggendo danni da ombra ai nemici vicini. Se il nemico è lontano da te, viene trascinato verso la tua posizione.
- Cacciatore di Demoni:
Carne alla Fiamma: Richiedi un duello all’ultimo sangue contro un Demone Condannato al Teatro del Dolore. Sconfiggere il nemico rilascia l’anima del demone che consumata aumenta i danni inflitti del 30% e riduce i danni che i nemici ti infliggono del 15%.
- Druido:
Sciame Adattivo: Indirizza uno sciame su un bersaglio, fornendo cure o infliggendo danni da ombra e aumentando l’efficacia dei propri effetti periodici su quel bersaglio. Al termine, si sposta su un nuovo bersaglio a portata, alternando un bersaglio alleato con uno nemico fino a un massimo di volte.
- Cacciatore:
Chakram della Morte: Lancia contro il bersaglio attuale un chakram letale, che infligge rapidamente danni da ombra aggiuntivi. Ogni volta che il chakram danneggia un bersaglio diverso, i danni che infligge aumentano e genera focus aggiuntivo.
- Mago:
Stirpe della Morte: Permette di trasformarsi in un potente Mago Scheletrico per un certo periodo di tempo. In forma di Mago Scheletrico, le abilità Dardo di Gelo, Palla di Fuoco e Detonazione Arcana sono potenziate e i danni magici inflitti aumentano.
- Monaco:
Birra di Polvere d’Ossa: Lancia sul terreno una birra composta con le ossa dei nemici, ricoprendo tutti i bersagli colpiti per 10 secondi. Le abilità hanno una probabilità del 50% aggiuntivo di affliggere il bersaglio una seconda volta con un’efficacia del 35% in quanto a danni da ombra inflitti o cure fornite.
- Mastro Birraio: Palmo della Tigre e Lancio del Barile riducono il tempo di recupero delle tue birre di 1 secondo aggiuntivo quando colpiscono nemici affetti da Birra di Polvere d’Ossa.
- Impeto: Calcio Rotante della Gru ripristina 1 Chi quando colpisce nemici affetti da Birra di Polvere d’Ossa.
- Misticismo: Folata di Venti fornisce cure aggiuntive agli alleati affetti da Birra di Polvere d’Ossa.
- Paladino:
Martello del Dominatore: Lancia un martello contro il bersaglio, infliggendo danni da ombra e potenziando il successivo lancio di Parola di Gloria o di Verdetto dei Templari:
- Sacro: Parola di Gloria attiva automaticamente Luce dell’Alba.
- Protezione: Parola di Gloria attiva automaticamente Scudo del Virtuoso.
- Castigo: Verdetto dei Templari attiva automaticamente Tempesta Divina.
- Sacerdote:
Nova Empia: Un’esplosione di energia d’ombra cura gli alleati vicini e affligge i nemici con Trasfusione Empia. Trasfusione Empia infligge danni periodici da ombra. I nemici che infliggono danni a questo bersaglio rigenerano salute.
- Ladro:
Aculeo Osseo Seghettato: Incastra un aculeo osseo nel bersaglio, infliggendo danni periodici fisici finché non muore.
- Sciamano:
Ondata Primordiale: Folgora il bersaglio con un’Ondata Primordiale, curando un alleato o infliggendo danni da ombra e applicando Folgore del Fuoco a un nemico.
- Elementale: il successivo lancio di Getto di Lava colpisce anche tutti i bersagli affetti da una tua Folgore del Fuoco.
- Potenziamento: il successivo lancio di Dardo Fulminante colpisce anche tutti i bersagli affetti da una tua Folgore del Fuoco.
- Rigenerazione: quando viene scelto come bersaglio un alleato, Ondata Primordiale lancia Marea Benefica. Il successivo lancio di Ondata di Cura colpisce anche tutti i bersagli con un tuo effetto di Marea Benefica.
- Stregone:
Dardo della Decimazione: Scaglia un dardo di magia d’ombra sul bersaglio, infliggendo danni da ombra e aumentando i danni inflitti dai successivi lanci di Incenerimento, Risucchio d’Anima e Dardo d’Ombra. I danni inflitti da Dardo della Decimazione e il bonus ai danni inflitti da Incenerimento, Risucchio d’Anima e Dardo d’Ombra aumentano al diminuire della salute del bersaglio.
- Guerriero:
Stendardo del Conquistatore: Permette di brandire lo stendardo dei Necrosignori, aumentando la velocità di movimento e facendo sì che Assalto Mortale, Colpo Furente e Colpo di Scudo ti fornisca Gloria. Uccidere un nemico fornisce accumuli aggiuntivi di Gloria.
Riattivare quest’abilità fa piantare lo stendardo nel terreno, aumentando la salute massima e la velocità d’attacco tua e degli alleati entro la portata dallo stendardo. La durata aumenta per ogni accumulo di Gloria, fino a un certo massimo.
Ma le abilità di classe non sono l’unico bonus delle Congreghe di Shadowlands. Aumentando la propria Fama progredendo con la Campagna della Congrega, i giocatori sbloccheranno nuovi poteri per il Vincolo dell’Anima, oggetti di equipaggiamento e cosmetici, cavalcature e mascotte esclusive.
Vincoli dell’Anima dei Necrosignori
I Vincoli dell’Anima sono dei particolari potenziamenti, riminescenti dei vecchi rami talenti o degli artefatti di Legion, che una volta sbloccati ed attivati, conferiscono ai giocatori diversi bonus dentro e fuori dal combattimento

I possibili personaggi con cui formare un vincolo (soulbind conduits) tra i Necrosignori sono:
- Architetto della Piaga Marileth: “eccentrico e brillante, ha creato alcune delle pozioni più efficaci di tutta Maldraxxus. Quando la Casata delle Piaghe è stata sabotata e distrutta, Marileth è impazzito. Le soluzioni creative di Marileth si dimostrano vitali per lo sforzo bellico… nonostante gli occasionali effetti collaterali“.
- Emeni, la Figlia del Massacro: “è stata assemblata nella Corte delle Suture di Maldraxxus. Quand’era viva, era una potente nobile che uccise centinaia dei suoi fratelli e sorelle per rivendicare il trono. Rispetta la tua forza e il tuo coraggio, e lotta insieme a te per sterminare i vostri nemici in comune. Già una leggenda di per sé, vincolando la sua anima a te, Calcafauce, la sua notorietà è salita alle stelle“.
- Forgiaossa Heirmir: “è l’apprendista del Primus in persona nonché una delle anime mortali più antiche di Maldraxxus. Dopo eoni di addestramento e pratica, è diventata la massima esperta nella forgiatura di armi e armature fatte di ossa e acciaio. Gli arsenali che crea tengono costantemente attrezzati sia te che la Casata dei Prescelti, così da poter affrontare i nemici che vi circondano“.
Scegliere una Congrega
Se il tuo personaggio ama combattere, e trova di buona compagnia ghoul ed altri abomini necromantici, allora la congrega dei Necrosignori fa per te!

Tuttavia come anticipato prima, abilità e vincoli dell’anima diversi, influenzano le statistiche dei personaggi ed il loro potenziale durante gli incontri nelle incursioni, nelle spedizioni e negli scontri con altri giocatori. Quindi se il vostro obbiettivo è performare al meglio, purtroppo dovrete andare con la Congrega che ve lo permette, grazie alla combinazione di vincoli dell’anima e abilità più adatti alla vostra classe.
N.B.: La scelta di una Congrega non è definitiva, ed anche se penalizzante è possibile cambiare la propria affiliazione qual’ora la Congrega che si è scelta non vi piaccia più o abbia subito dei cambiamenti che la hanno resa l’opzione non ottimale.
Fonti: worldofwarcarft.com, wowhead.com
Non dimenticate di seguirci sui nostri social per rimanere sempre aggiornati sui vostri titoli preferiti!
[su_button url=”https://www.facebook.com/CSItaliaASD/” target=”blank” style=”flat” background=”#0d2645″ ” size=”15″ icon=”icon: facebook” icon_color=”#0d78f9″ ][/su_button] [su_button url=”https://www.instagram.com/csitalia_asd/?hl=it” target=”blank” style=”flat” background=”#0d2645″ size=”15″
icon=”icon: instagram” icon_color=”#f36841″][/su_button] [su_button url=”https://t.me/joinchat/AAAAAEfKTzswAUxHkOJfjQ” target=”blank” style=”flat” background=”#eeeeee” size=”15″ icon=”icon: telegram” icon_color=”#4167f3″ ][/su_button][su_button url=”https://discord.gg/3DNAqvu” target=”blank” style=”flat” background=”#eeeeee” size=”15″ icon=”icon: discord” icon_color=”#434f7c”][/su_button][su_button url=”https://www.twitch.tv/cs_italia_asd” target=”blank” style=”flat” background=”#eeeeee” color=”#04176f” size=”15″ icon=”icon: twitch” icon_color=”#434f7c”][/su_button][su_button url=”https://www.nerdgenerations.it/product-category/streamer/cs-italia-asd/ ” target=”blank” style=”flat” background=”#eeeeee” color=”#04176f” size=”15″ icon=”https://www.csitalia.org/wp-content/uploads/2020/06/logonerd-1.png” icon_color=”#434f7c”][/su_button]