Guide alle Congreghe delle Terretetre: Venthyr

Nella nuova espansione di World of Warcraft, i giocatori affronteranno i pericoli dell’aldilà aiutati dagli abitanti di queste terre e durante la campagna principale avranno la possibilità di avere un assaggio di tutte e quattro le Congreghe, potendo da subito provare l’abilità di classe della congrega e l’abilità distintiva, prima di scegliere a quale Congrega unirsi.

Dopo avervi parlato e approfondito i Necrosignori di Maldraxxus, i Silfi della Notte e i Kyrian del Bastione, concludiamo la guida alle Congreghe delle Terretetre parlandovi dei Venthyr di Ravendreth!

I Venthyr di Ravendreth

Gli aristocratici vampiri Venthyr guidano le anime che hanno peccato di orgoglio attraverso un rigoroso (e doloroso) percorso di redenzione.

Abilità Distintiva:

  • Porta delle Ombre: Permette di muoversi nell’ombra, apparendo sulla posizione bersaglio.

Abilità di classe della Congrega:

  • Cavaliere della Morte:

    Nebbia Sciamante: Una nebbia pesante ti circonda, aumentando la probabilità di schivata. Infligge danni periodici da ombra ai nemici a portata. Ogni volta che infligge danni ti fornisce potenza runica aggiuntiva, fino a un certo massimo.

  • Cacciatore di Demoni:

    Marchio Peccaminoso: Marchia un nemico con il marchio dei Venthyr, riducendone la velocità d’attacco in mischia e la velocità di lancio d’incantesimi e infliggendo danni periodici da ombra. Attivare Metamorfosi Demoniaca applica Marchio Peccaminoso a tutti i nemici vicini.

  • Druido:

    Frenesia Vorace: Per un certo lasso di tempo, gli incantesimi da Druido aumentano i danni inflitti, le cure fornite e la celerità di una certa percentuale. Si accumula. Se si resta inattivi per un certo periodo di tempo, la Frenesia ha la meglio su di te, consumando una percentuale della tua salute massima per ogni accumulo e stordendoti, per poi terminare.

  • Cacciatore:

    Tiro Scorticato: Colpisce il nemico, facendolo sanguinare e infliggendo danni periodici da ombra. Ogni volta che Tiro Scorticato infligge danni, fornisce una probabilità di ottenere Marchio dello Scorticatore, che permette di lanciare il successivo Tiro Mortale su qualsiasi bersaglio, a prescindere dalla salute.

  • Mago:

    Specchi del Tormento: Evoca degli specchi per tormentare il nemico per un certo periodo di tempo. Quando il bersaglio lancia un incantesimo o un’abilità, uno specchio si consuma, infliggendo danni da ombra e riducendo la velocità di movimento e di lancio d’incantesimi del bersaglio.L’ultimo specchio infligge danni da ombra al nemico, immobilizzandolo e silenziandolo per un certo periodo di tempo.

  • Monaco:

    Bonedust Brew: lancia una birra creata dalle ossa dei tuoi nemici, evocando dei riflessi degli adepti caduti dello Yak, della Gru e della Tigre del tuo ordine ogni secondo per 10 secondi. I Monaci caduti che sono maestri della tua specializzazione combatteranno più a lungo e utilizzeranno abilità aggiuntive.

  • Paladino:

    Santificazione Cinerea: Consacra l’area bersaglio, infliggendo danni da ombra suddivisi tra i nemici e rigenerando periodicamente della salute suddivisa tra tutti gli alleati feriti. La terra resta impregnata di Animum, infliggendo danni da ombra aggiuntivi a tutti i nemici. Nell’area d’effetto si ottengono i benefici di Consacrazione.

  • Sacerdote:

    Giochi Mentali: Assale la mente del nemico, infliggendo danni da ombra e invertendo brevemente la sua percezione della realtà. Per un certo lasso di tempo, i successivi danni inflitti curano il bersaglio mentre le successive cure fornite danneggiano il bersaglio.

  • Ladro:

    Flagellazione: Colpisci il bersaglio fino a 3 volte, infliggendo danni ed applicando 1 stack di Flagellazione, inoltre per 20 secondi ogni punto combo speso infligge ulteriori stack. Riattivare Flagellazione consuma le stack conferendo celerità.

  • Sciamano:

    Raccolto a Catena: Invia un’ondata di Animum contro il bersaglio, saltando poi su bersagli vicini aggiuntivi. Infligge danni da ombra ai nemici e rigenera salute agli alleati. Per ogni bersaglio colpito da un effetto critico, il tempo di recupero di Raccolto a Catena si riduce.

  • Stregone:

    Catastrofe Imminente: Richiama una nube di Animum caotico che si sposta sul bersaglio nemico, infliggendo danni da ombra ai nemici sulla traiettoria. Quando l’Animum raggiunge il bersaglio, esplode, affliggendo tutti i nemici vicini con una maledizione casuale e infliggendo danni da ombra.

  • Guerriero:

    Condanna (sostituisce Esecuzione): Condanna un nemico a soffrire per i suoi peccati, infliggendo danni da ombra. Utilizzabile solo sui nemici che hanno più del 80% o meno del 20% della salute massima.Il bersaglio primario viene indebolito, così da impedire una moderata quantità di danni a te altrimenti inflitti. Se il nemico sopravvive, ripristina una parte della rabbia consumata.

Ma le abilità di classe non sono l’unico bonus delle Congreghe di Shadowlands. Aumentando la propria Fama progredendo con la Campagna della Congrega, i giocatori sbloccheranno nuovi poteri per il Vincolo dell’Anima, oggetti di equipaggiamento e cosmetici, cavalcature e mascotte esclusive.

Vincoli dell’Anima dei Venthyr

Vincoli dell’Anima sono dei particolari potenziamenti, riminescenti dei vecchi rami talenti o degli artefatti di Legion, che una volta sbloccati ed attivati, conferiscono hai giocatori diversi bonus dentro e fuori dal combattimento.

I possibili personaggi con cui formare un vincolo (soulbind conduits) tra i Venthyr sono:

  • Nadjia la Lamabruma: “è l’autoproclamata miglior duellante che abbia mai impugnato una lama, che detesta restare ferma ed è sempre in cerca della prossima sfida. Ovunque ci siano guai, è possibile trovare Nadjia nel loro epicentro. È sempre pronta a offrire le sue abilità in difesa di Revendreth, sia per obbedirti che per divertirsi“.
  • Generale Draven “ha servito Revendreth per interi eoni come comandante della Legione di Pietra. Lo si trova sempre nella prima linea di qualunque campo di battaglia, combatte con onore fino alla fine e non abbandona mai un soldato“.
  • Teotar, il Duca Pazzo: “sa bene che la pazzia non è una scusa per essere maleducati. Esiliato dai circoli aristocratici tradizionali, ha formato la sua corte personale di emarginati con cui scambiare pettegolezzi. Che si tratti di tessere potenti magie attraverso la sua teiera preferita o animare Dragatori perché gli tengano l’ombrello, Teotar padroneggia l’incredibile potere di Revendreth con i suoi modi eccentrici“.

Scegliere una Congrega

Se ami le ambientazioni ed i personaggi gotici, ed hai un debole per i vampiri aristocratici, i Venthyr sono la scelta che più ti si addice!

Tuttavia come anticipato prima, abilità e vincoli dell’anima diversi, influenzano le statistiche dei personaggi ed il loro potenziale durante gli incontri nelle incursioni, nelle spedizioni e negli scontri con altri giocatori. Quindi se il vostro obbiettivo è performare al meglio, purtroppo dovrete andare con la Congrega che ve lo permette, grazie alla combinazione di vincoli dell’anima e abilità più adatti alla vostra classe.

N.B.: La scelta di una Congrega non è definitiva, ed anche se penalizzante è possibile cambiare la propria affiliazione qual’ora la Congrega che si è scelta non vi piaccia più o abbia subito dei cambiamenti che la hanno resa l’opzione non ottimale.

Fonti: worldofwarcarft.com, wowhead.com

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