Classi, Origini e nuove Meccaniche del Set 4 di Teamfight Tactics!

È giunto il momento di abbandonare le infinite Galassie del Cosmo per scegliere il proprio Destino ed immergersi nella cultura orientale del nuovo Set 4 di Teamfight Tactics!

La prima scelta, la più importante e fondamentale dell’intero Set è su quale “Prescelto” fare affidamento.
Prescelto è la nuova meccanica che sarà introdotta grazie a questa espansione!

Questi Campioni sono già a 2 Stelle e costeranno, dunque, tre volte tanto la versione ad una stella, e conteranno di una maggiore efficienza in combattimento:
– Uno dei loro tratti (Origine o Classe) vale per due campioni di quel dato tratto!
– Ricevono +200 punti salute e un bonus statistica unico: 500 punti salute, 35% potenza abilità, 50 attacco fisico o un costo in mana ridotto del 25%.

Ogni giocatore può avere uno ed un solo Campione prescelto!
Una volta acquisito non ne usciranno altri dal Carosello, se però lo si vende si avrà nuovamente l’occasione di trovarne uno!

Conviene puntare all’early game con un Prescelto di costo 1 e sperare in uno snowballing? O è più saggio puntare ad un Prescelto di costo elevato?
Questo sta a voi deciderlo!

Avendo compreso a cosa serva il Prescelto è opportuno approfondire quali siano i tratti del nuovo Set, che suddivideremo in Origine e Classi!

Origine

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Cultista:
Quando la tua squadra perde il 50% della salute viene evocato Galio che si lancia contro il gruppo più numeroso di nemici, scagliandoli in aria.
(3) Galio Tiranno
(6) Galio Signore dei Demoni
(9) Galio Signore Supremo

I Campioni con il tratto Cultista sono:
Elise
Twisted Fate
Pyke
Evelynn
Kalista
Jhin
Aatrox
Zilean
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Divino:
Dopo aver attaccato per 6 volte o essere scese sotto il 50% di salute, le unità unità Divine ascendono, ottenendo una riduzione del 25% dei danni e infliggendo danni puri bonus per il resto dello scontro.
(2) 20%
(4) 40%
(6) 65%
(8) 100%

I Campioni con il tratto Divini sono:
Wukong
Jax
Irelia
Lux
Warwick
Lee Sin
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Crepuscolo:
I campioni del Crepuscolo aumentano la potenza abilità di tutti gli alleati.
(2) +20% a tutti gli alleati
(4) +20% a tutti gli alleati +40% ai Crepuscolo
(6) +50% a tutti gli alleati +100% ai Crepuscolo

I campioni del Crepuscolo sono:
Vayne
Thresh
Riven
Cassiopeia
Lillia

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Illuminato:
Gli illuminati generano più mana:
(2) 50%
(4) 75%
(6) 100%

I Campioni illuminati sono:
Nami
Fiora
Janna
Irelia
Morgana
Talon
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Bosco Antico:
Tutti i campioni Bosco Antico crescono ogni due secondi, guadagnando bonus alle statistiche. Questo effetto si accumula fino a 5 volte.
(3) 20 armatura e resistenza magica, 5 attacco fisico e potenza abilità
(6) 35 armatura e resistenza magica, 10 attacco fisico e potenza abilità
(9) 60 armatura e resistenza magica, 25 attacco fisico e potenza abilità

I Campioni Bosco Antico sono:
Maokai
Hecarim
Lulu
Veigar
Nunu
Ashe
Ezreal
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Esule:
Se un Esule non ha alleati adiacenti all’inizio del combattimento ottiene
(1) uno scudo pari al 50% della salute massima (2) e 100% di rubavita

I campioni Esule sono:
Yasuo
Yone
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Fortuna:
(3) vincere un combattimento contro un giocatore fornisce sfere bonus. Più tempo si sta senza una sfera, maggiore è il premio!

I campioni Fortuna sono:
Tahm Kench
Annie
Jinx
Katarina
Sejuani

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Luce Lunare:
(3) all’inizio del combattimento, il Campione Luce Lunare con il livello stella più basso aumenta di livello fino alla fine del combattimento. Nel caso di pareggio viene scelto il campione con più oggetti.

I campioni Luce Lunare sono:
Diana
Lissandra
Aphelios
Sylas
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Ninja:
I Ninja ottengono attacco fisico e potenza abilità se sono soli o tutti e 4.
(1) +45 attacco e potenza abilità
(4) +90 attacco e potenza abilità

I campioni Ninja sono:
Zed
Kennen
Akali
Shen

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Spirito:
La prima volta che uno spirito lancia un’ abilità, tutti gli alleati guadagno velocità di attacco in base al costo in mana dell’abilità.
(2) 35% del mana speso
(4) 90% del mana speso

I campioni Spirito sono:
Teemo
Yuumi
Kindred
Ahri

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Signore della Guerra:
I Signori della Guerra hanno salute e potenza abilità bonus. Per ogni incontro vinto, questo bonus aumenta del 10% ed è cumulabile fino a 5 volte.
(3) 200 Salute e 20 potenza abilità
(6) 400 Salute e 40 potenza abilità
(9) 700 Salute e 70 potenza abilità

I campioni Signore della Guerra sono:
Nidalee
Garen
Jarvan
Vi
Xin Zhao
Katarina
Azir

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Il Boss: La prima volta che scende sotto il 40% di salute, esce dal combattimento per iniziare a fare addominali. Ogni contrazione ripristina il 15% di salute e 20% di velocità di attacco. Dopo aver ripristinato tutta la salute, torna in combattimento P O M P A T O, convertendo l’attacco e la potenza abilità in danni puri.
Se tutti gli alleati muoiono, torna immediatamente in combattimento.

SETT

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Tormentato:
Dopo aver partecipato a 3 combattimenti, i tormentati possono trasformarsi.

KAYN

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Classi

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Adepto:
Gli adepti placano il ritmo della battaglia, rallentando la velocità di attacco dei nemici colpiti del 50% per qualche secondo.
(2) 3 secondi
(3) 5 secondi
(4) 8 secondi

I campioni Adepti sono:
Irelia
Shen
Yone
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Assassini:
Innata: prima dell’inizio del combattimento gli assassini saltano dietro le linee nemiche.
Le abilità degli assassini possono infliggere un colpo critico. Gli assassini ottengono possibilità di critico e danni critici.
(2) 10% critico, 10% danno critico
(4) 20% critico, 20% danno critico
(6) 40% critico, 40% danno critico

I campioni Assassini sono:
Diana
Pyke
Akali
Katarina
Talon

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Combattente:
I combattenti ottengono salute massima aggiuntiva.
(2) 400
(4) 700
(6) 900

I campioni Combattenti sono:
Tahm Kench
Maokai
Sylas
Vi
Nunu
Warwick
Sett
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Ammaliatore:
Le abilità degli Ammaliatori riducono l’attacco fisico dei propri bersagli del 50%.
(2) 5 secondi
(4) 10 secondi

I campioni Ammaliatori sono:
Lissandra
Lux
Morgana
Cassiopeia
Ezreal

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Duellante:
Innata: I Duellanti si muovono più velocemente. I loro attacchi conferiscono velocità di attacco fino a 7 volte.
(2) +10% velocità di attacco per carica
(4) +20% velocità di attacco per carica
(6) +40% velocità di attacco per carica
(8) +100% velocità di attacco per carica

I campioni Duellanti sono:
Fiora
Yasuo
Jax
Kalista
Xin Zhao
Lee Sin

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Cacciatore:
Ogni tre attacchi i cacciatori attaccano il nemico con meno salute infliggendogli danni aggiuntivi.
(2) 100% danni bonus
(3) 150% danni bonus
(4) 200% danni bonus
(5) 250% danni bonus

I campioni Cacciatori sono:
Aphelios
Kindred
Ashe
Warwick

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Custode:
All’inizio del combattimento, i Custodi forniscono a se stessi e ai loro alleati uno scudo per 8 secondi. Lo scudo dei Custodi è più resistente del 50%.
(2) 125
(4) 175
(6) 250

I campioni Custodi sono:
Elise
Jarvan IV
Kennen
Riven
Azir
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Mago:
I Maghi possono lanciare le abilità due volte ed hanno una potenza abilità modificata.
(3) 70% della propria potenza abilità totale
(6) 100% della propria potenza abilità totale
(9) 150% della propria potenza abilità totale

I campioni Maghi sono:
Nami
Twisted Fate
Annie
Lulu
Veigar
Ahri
Lillia

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Mistico:
Tutti gli alleati ottengono Resistenza Magica bonus.
(2) 40
(4) 100

I campioni Mistici sono:
Janna
Yuumi
Cassiopeia
Zilean

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[su_spoiler title=”Clicca per le informazioni complete sull’Origine e Campioni” style=”fancy” icon=”arrow”]
Ombra:
Innata: all’inizio del combattimento, le Ombre si teletrasportano nella retrovia nemica. A ogni terzo attacco le Ombre si fondono con l’oscurità, diventando invisibili ed infliggendo danni bonus con il loro successivo attacco base.
(2) 100 danni bonus
(3) 200 danni bonus
(4) 300 danni bonus

I campioni Ombra sono:
Zed
Evelynn
Kayn

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[su_spoiler title=”Clicca per le informazioni complete sull’Origine e Campioni” style=”fancy” icon=”arrow”]
Tiratore:
Gli attacchi e le abilità dei tiratori rimbalzano sui nemici vicini, infliggendo loro danni ridotti.
(2) 1 colpo di rimbalzo con danno ridotto del 70%
(4) 2 colpo di rimbalzo con danno ridotto del 45%
(6) 3 colpo di rimbalzo con danno ridotto del 30%

I campioni Tiratore sono:
Vayne
Nidalee
Teemo
Jinx
Jhin

[/su_spoiler]

[su_spoiler title=”Clicca per le informazioni complete sull’Origine e Campioni” style=”fancy” icon=”arrow”]
Avanguardia:
Le avanguardie ottengono armatura bonus.
(2) 100
(4) 200
(6) 500

I campioni Avanguardia sono:
Garen
Wukong
Thresh
Aatrox
Sejuani

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[su_spoiler title=”Clicca per le informazioni complete sull’Origine e Campioni” style=”fancy” icon=”arrow”]
Imperatore:
L’imperatore scende in campo accompagnato con due unità che possono esser mosse separatamente. I lancieri usano le abilità quando lo fa l’imperatore e perdono rapidamente salute quando lui muore.

Azir

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Cosa ne pensate di questi cambiamenti?
Dite che il Set 4 promette bene?

https://www.csitalia.org/2020/09/01/tutti-i-campioni-set-4-tft/

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