Apex Legends: Patch per la stagione 7, Ascensione!

Giorno 5 Novembre Respawn Entertainment ha rilasciato un grande aggiornamento per Apex Legends che introduce:

  • la Stagione 7, Ascensione.
  • una nuova leggenda, Horizon.
  • nuova mappa, Olympus.
  • nuovo veicolo, Trident.
  • Patch di Bilanciamento.

Horizon

La nuova leggenda è una brillante scienziata esperta di manipolazione della gravità. Il suo legame con la nuova arena è molto profondo, e i motivi che l’hanno spinta a partecipare ai giochi ti faranno commuovere. 

Con la sua tuta spaziale, Horizon può resistere alle cadute da grandi altezze e controllare in maniera più efficace i movimenti in aria. Grazie agli speciali dispositivi personalizzati può sfruttare la gravità per aiutare la squadra di lanciarsi verso l’alto, e con NEWT (un piccolo robot che prende il nome da suo figlio Newton) riesce persino a creare un piccolo buco nero che risucchia gli avversari al suo interno.

Passiva: Passeggiata spaziale

Aumenta il controllo in aria e riduce l’impatto della caduta con la speciale tuta spaziale di Horizon.

Tattica: Ascensore gravitazionale

Inverte la gravità, sollevando in aria i giocatori e spingendoli verso l’esterno con forza al momento dell’uscita.

Ultimate: Buco nero

Rilascia NEWT per creare un microscopico buco nero che risucchia al suo interno le leggende vicine.

Nuova Mappa: Olympus

Le leggende si preparano a fare il loro ingresso in una nuova arena: Olympus.

La città, un’utopia fluttuante tra le nuvole che si estendono su Psamathe, era un tempo il luogo in cui le menti più brillanti delle Terre Straniere si riunivano per lavorare insieme. Un giorno, però, un incidente in un laboratorio di ricerca sperimentale generò una gigantesca bolla di energia fasica, costringendo gli abitanti alla fuga.

Ora i giocatori possono sfruttare le lussuose strutture di Olympus a proprio vantaggio. Torri agricole, meravigliosi giardini e ristoranti di classe saranno teatro di scontri carichi di adrenalina. I nuovi veicoli daranno alla tua squadra una marcia in più in battaglia, per cogliere di sorpresa i nemici. Il condotto fasico, un tunnel di energia fasica che attraversa l’area centrale di Olympus, ti aiuterà a spostarti da una parte all’altra della mappa in un batter d’occhio. E la spaccatura sovrasta tutto il resto, con il suo fascino misterioso.

Rotazioni mappe

Nuova rotazione

Per due settimane, Olympus sarà l’unica mappa disponibile. Allo scadere delle due settimane, introdurremo una rotazione che comprende Olympus e Confini del Mondo. La mappa del Canyon dei Re sarà temporaneamente rimossa. 

Rotazione mappe in Classificata

Durante la prima divisione giocheremo a Olympus. Nella seconda divisione, invece, ci sposteremo a Confini del Mondo. Per scoprire tutte le novità della Classificata di questa stagione, dai un’occhiata al nostro articolo qui.

Bilanciamenti alle leggende

Bangalore

  • Rombo di tuono: Ridotto il tempo di attivazione dell’esplosione da 8 a 6 secondi.

Nota degli sviluppatori: 

Non c’è molto da dire. La funzione primaria di Rombo di tuono continua a essere quella di tenere a distanza i nemici, ma i tempi di attivazione ridotti li incoraggeranno a lasciare l’area un po’ più rapidamente.

Caustic

  • Trappola gas Nox/Granata gas Nox: La vista delle leggende non sarà più offuscata dal gas. Aumentati da 4-10 a 6-12 i danni a ogni tocco.

Mirage

  • Inganno/L’anima della festa: Ora le esche avranno 45 punti salute.

Octane

  • Pronta guarigione: Raddoppiata la velocità di guarigione (da 0,5 a 1 pt salute al secondo)

Wattson

  • Difesa perimetro: Aumentati da 10 a 15 i danni a ogni tocco.

Loba

  • Boutique del mercato nero: Le munizioni raccolte non contribuiranno più al raggiungimento del limite massimo di oggetti prelevabili dal mercato nero. Potrai raccogliere tutte le munizioni disponibili.

Rampart

  • Sheila: Ridotti da 2 a 1,25 secondi di tempi di preparazione.
  • Copertura amplificata: Ridotti da 4 a 3 secondi i tempi di costruzione.

Pathfinder 

Area di vulnerabilità: Pathfinder ha un’area di vulnerabilità molto alta ma sottile. Con questo modello, la superficie che di fatto è possibile colpire è limitata, braccia e gambe in particolar modo.

Rampino: L’abilità subirà diverse modifiche. Nella patch 6.1 abbiamo rilasciato una versione molto conservativa di questi ritocchi. Ora che sappiamo che non influenzano in modo netto la percentuale di vittorie o, in altre parole, la frustrazione degli avversari negli scontri, abbiamo deciso di implementare la versione più aggressiva. Vogliamo anche chiarire che i giocatori non dovrebbero essere penalizzati per l’uso combinato del rampino con altre meccaniche di movimento.

  • Ora l’utilizzo del rampino non si conclude più necessariamente nel momento in cui Pathfinder tocca terra.
  • Affinché l’abilità possa considerarsi terminata, la velocità di atterraggio di Pathfinder deve corrispondere a 500 unità al secondo (prima 300).
  • I tempi di rigenerazione massimi per il rampino sono scesi da 35 a 30 secondi, e i tempi di spostamento massimi prima dell’attivazione di una nuova rigenerazione sono stati portati a 5 secondi. Ciò significa che i tempi di rigenerazione non supereranno mai i 35 secondi.
  • La distanza che puoi percorrere prima di arrivare ai tempi di rigenerazione massimi è stata all’incirca raddoppiata.

Meta armi

Capsule assistenza

R-99 rimossa dalle capsule assistenza: L’R-99 sta per essere reinserita nel bottino in questa stagione, con le stesse statistiche che presentava prima che venisse aggiunta alle capsule assistenza nella Stagione 6.

  • Danni: 12 -> 11 (dalla versione delle capsule assistenza a quella precedente alla Stagione 6).
  • Munizioni: 20/22/24/27.

Prowler aggiunto alle capsule assistenza: Il Prowler prenderà il posto dell’R-99 nelle capsule assistenza.  Nonostante la rimozione del selettore di fuoco dal bottino di questa stagione, il Prowler potrà ancora passare dalle raffiche di 5 colpi alla modalità di fuoco automatica.

  • Capienza caricatore: 35. Munizioni di riserva: 175.

Armi con dotazione completa

  • Armi rimosse: Devotion, Mastiff, Triple Take, Flatline e Volt.
  • Armi aggiunte: Wingman, Sentinel, Havoc, G7 Scout e Alternator.

Hemlok

  • Aumentato leggermente il rinculo orizzontale dei primi 3 colpi verso destra (prima raffica nella modalità di fuoco a raffica).
  • Aumentata la potenza del rinculo nelle fasi successive della sequenza.
  • Ridotto il moltiplicatore del rinculo nella modalità a fuoco singolo per aiutare a compensare il rinculo aggiuntivo nella sequenza. Il rinculo dovrebbe aumentare perlopiù nella modalità di fuoco a raffica.
  • Moltiplicatore dei danni per i colpi alla testa: 2,0 -> 1,75 (da 44 a 39 punti di danno per i colpi alla testa senza casco).

Havoc

  • Aggiornata la sequenza del rinculo. Prima si muove verso l’alto, poi a destra, a sinistra e infine di nuovo verso l’alto.

L-STAR

  • Il nuovo rinculo della L-STAR farà oscillare l’arma in orizzontale all’inizio, per poi passare a un movimento più verticale. Continuando a sparare brevi raffiche, i giocatori dovrebbero essere in grado di gestire il rinculo più facilmente.
  • I tempi di raffreddamento della L-STAR dopo aver rilasciato il grilletto sono stati ridotti: 0,4 -> 0,15 secondi.
  • Ora l’arma si raffredderà più rapidamente quando non è in surriscaldamento: 1,15 secondi da 0% a 99,9%, e ancora 2,45 secondi se l’arma è invece surriscaldata.

Sentinel

  • Ora i danni bonus della carica potenziata non saranno più limitati agli scudi.
  • Danni base della carica potenziata: 70 -> 88.

Triple Take

  • Cadenza di fuoco: 1,3 -> 1,2.

Hop-up

  • Fondina a estrazione rapida: Si tratta di un nuovo hop-up che potrà essere usato su RE-45 e Wingman.  Una volta equipaggiato consentirà di mirare più velocemente, sollevare e abbassare l’arma con maggiore rapidità e ridurre la dispersione dei proiettili per il fuoco non mirato (in particolar modo quando il giocatore la usa senza muoversi).  Questo dovrebbe creare maggiori opportunità di utilizzo per le due armi, specialmente negli scontri ravvicinati.
  • Il selettore di fuoco sarà rimosso dal bottino per fare spazio.

Modifiche al meta

Scudi Evo

Abbiamo aumentato i punti necessari per far evolvere gli scudi Evo, per ridurre il numero di giocatori che arrivano a fine partita con un’armatura rossa.

  • Livello 0 -> 1: 100 punti di danno (prima 50)
  • Livello 1 -> 2: 150 punti di danno (prima 125)
  • Livello 2 -> 3: 300 punti di danno (prima 250)
  • Livello 3 -> 4: 750 punti di danno (prima 500)

Danni dell’anello ridotti

  • Anello 1: 2% per ogni tocco (come prima)
  • Anello 2: 3% per ogni tocco (prima 5%)
    • Questa modifica in particolare dovrebbe dare ai giocatori tempo a sufficienza per usare una siringa se vengono rianimati nel secondo anello.
  • Anello 3: 5% per ogni tocco (prima 10%)
  • Anello 4: 10% per ogni tocco (prima 20%)
  • Anello 5: 10% per ogni tocco (prima 20%)
  • Anello 6: 15% per ogni tocco (prima 25%)
  • Anello 7: 15% per ogni tocco (prima 25%)

Ci vediamo negli Apex Games!

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