Apex Legends: Come cambiano le leggende e le armi con la nuova season

Nell’articolo precedente abbiamo parlato di alcune delle tante aggiunte della nuova stagione di Apex Legends.

Ma con patch della stagione 5 sono stati apportati bilanciamenti a leggende, armi ma anche importanti bug fix e migliorie al gioco!

Aggiornamento legends

Mirage

Tattica: Inganno

  • Premere il tasto azione del personaggio permette a Mirage di ottenere il controllo della sua esca (mimerà ogni mossa di Mirage)
  • Ora le esche durano 60 secondi
  • Rilasciando un’altra esca si rimuoverà la precedente esca

Ultimate: Anima della festa

  • Mirage schiera una squadra di esche che imita ogni sua mossa
  • Ricarica 60 secondi

Passiva: Ora mi vedi

Oltre a restare occultato quando viene atterrato dai nemici, Mirage diventa invisibile anche mentre usa un trasmettitore di rientro e quando rianima un compagno di squadra (anche il compagno di squadra è invisibile).

Bloodhound

Tattica: Occhio degli dei

  • Aumento rilevazione sonar da 3 a 4 secondi.
  • Il tempo di ricarica è diminuito da 35 a 25 secondi.

Crypto

Tattica: Drone

  • Ora Crypto può localizzare i banner, mentre è in modalità drone, per mettere in guardia i compagni di squadra nelle vicinanze.

Lifeline

  • Aumento del 20% il drone di guarigione
  • Scudi ausiliari rimossi dal bottino Scomparto segreto

Caustic

  • Il gas amico non rallenta più i compagni di squadra
  • Le trappole gas non vengono innescate più dall’altra parte di una porta

Octane

  • Il tempo di ricarica dei Trampolini di lancio viene ridotto da 90 a 60 secondi

Gibraltar

  • Riduzione durata della scudo a cupola da 18 a 12 secondi

Pathfinder

  • Il tempo di ricarica per il rampino è stato aumentato da 15 a 35 secondi

Armi d’oro Stagione 5

  • Longbow
  • Hemlok
  • Spitfire
  • EVA-8
  • RE-45

Aggiornamento armi

Mastiff

Come già detto, il Mastiff è uscito dalle capsule assistenza per entrare nelle armi normali, riducendo così la sua potenza.

  • Danni ridotti per i pallettoni da 18 a 13
  • Moltiplicatore di colpi alla testa ridotto da 2,0 a 1,25
  • Aumento delle distanze dei pattern di esplosione per le coppie esterne di pallettoni
  • Aumento del moltiplicatore ADS dei pattern di esplosione da 0,5 a 0,55
  • Cadenza di fuoco ridotta da 1,3 a 1,0
  • Dimensione proiettile ridotta per essere più in linea con gli altri fucili normali
  • Aumento del numero di colpi da 4 a 6
  • Velocità proiettile aumentata a velocità dei fucili standard

Peacekeeper

Il peacekeeper è uscito dalle armi normali per entrare nelle capsule assistenza, aumentando così la sua potenza.

  • Ristretto il modello di diffusione dei pallettoni
  • Tempo di realloggiamento ridotto da 1,2 a 0,9
  • Tempi di ricarica ridotti da 2,65 a 2,45 base e da 3,6 a 3,35 vuoto
  • Dimensione del proiettile aumentata per migliorare la coerenza a distanza ravvicinata

Alternator

  • Aumento dimensioni del caricatore da 16 a 19.
    • Il livello 1 del caricatore Extended è diventato 22, il livello 2 è 25 e il livello 3 è 27

RE-45

  • Aumento danni da 11 a 12
  • Tempi di ricarica ridotti da 1,74 a 1,5 base e 2,12 a 1,95 vuoto

Havoc

  • Rinculo verticale aumentato
  • Rinculo orizzontale leggermente aumentato
  • Rinculo sui primi 2 tiri aumentato

Longbow

  • Range per colpo alla testa ridotto da 2,15 a 2,1

Wingman

  • Range per colpo alla testa ridotto da 2,1 a 2,0

Corazza oro

  • Aggiunto perk: le celle scudo e le siringhe danno il doppio della quantità per ogni uso
  • Perk rimosso: rimosso il 50% di velocità di guarigione

Infine, sono stati fixati alcuni bug e aggiunti nuovi QOL che tutti stavano aspettando:

Bug

  • Risolto il problema che rendeva difficile il saccheggio nei fortini vicino alle armi
  • Risolta una condizione in cui il terzo modello di un personaggio non appare sugli schermi con tre banner legenda
  • Risolti alcuni problemi con i predatori che non attaccavano lo Scudo a cupola di Gibraltar
  • Risolto un problema che non permetteva alle casse uccisione di non spostarsi sul treno
  • Risolto il problema che rendeva visibile il Totem della morte di Revenant attraverso il fumo o il gas
  • Risolto un problema con il trampolino di Octane che rendeva più difficile il passaggio tra le fessure durante il lancio
  • Risolto un problema con la Ultimate di Caustic che ne impediva il lancio su superfici ridotte
  • Risolto un problema che consentiva ai contenitori di fumo di Bangalore di restare incastrati sotto il treno

QOL

  • E’ stato revisionato l’interfaccia utente di Deathbox per suddividere meglio il bottino, così potrai trovare quello che ti serve più velocemente
  • Aggiunto effetto sonoro per localizzare i nemici che si stanno rianimando
  • Rimosse le sfide settimanali basate sulla posizione

 


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