Apex Legend Stagione 4: Assimilazione

Apex Legends entra nella sua quarta stagione! In questa Season troviamo una nuova leggenda, un nuovo battle pass e nuova arma, insieme ad aggiornamenti alla mappa e bilanciamenti alle armi.

Nuova Leggenda: Revenant

Con la nuova stagione, il sicario Revenant entra a far parte degli Apex Games.

  • Passiva: Stalker – Revenant si muove più velocemente quando è accovacciato e può scalare le pareti.
  • Tattica: Silence – Revenant lancia uno strumento che danneggia e silenzia i bersagli per 10 secondi.
  • Ultimate: Death Totem – Piazza un totem che protegge chi lo utilizza dalla morte. Invece di essere eliminato, si ritornerà al totem con una certa percentuale di vita.
  • Basso Profilo – Revenant subisce il 5% di danni in più.

Aggiornamento della Mappa

Come avvenuto precedentemente per il Canyon dei Re, anche la nuova mappa ha subito diversi cambiamenti visivi, strutturali ed anche “meccanici“, come il nuovo updraft, che permette di sfruttare le fessure create dalla lava per riposizionarsi.

Bottino

Diverse novità attendono anche le armi e l’equipaggiamento reperibile in giro per la mappa di gioco.

  • Nuova Arma: Sentinel – un fucile da cecchino bolt – action, per la media e lunga distanza, consuma le batterie scudo per aumentare i danni inflitti all’armatura del bersaglio.
  • Munizioni da Cecchino (10 per pacchetto): Sentinel. Longbow DMR, Triple-Take e Charge Rifle da adesso utilizzeranno la stessa tipologia di munizioni, differenti da quelle leggere, pesanti o energetiche.
  • Munizioni Energetiche: Adesso verranno raccolte 30 munizioni invece di 20.
  • Oggetti Rimossi: l’hop-up turbocharger e i caricatori estesi per munizioni energetiche sono stati rimossi dal gioco.

Nuovo Battle-Pass

Nuova stagione porta un nuovo Battle-Pass, con tantissime ricompense esclusive.

Armi

G7 SCOUT

  • Adesso fa parte dei Fucili d’assalto per gli accessori equipaggiabili e le sfide/missioni.
  • Rateo di Fuoco: 4.5 -> 4.0
  • Aumento dell’intervallo tra un proiettile e l’altro con l’utilizzo del double-tap: 0.4.25 – 0.475

L-STAR

  • La L-Star non è più un’arma ottenibile attraverso i rifornimenti, ma sarà possibile trovarla in giro per la mappa.
  • Utilizza munizioni energetiche.
  • Ricarica rimossa, ma la L-Star si surriscalderà con il fuoco sostenuto.
  • Danno per colpo ridotto: 19 -> 18
  • Rateo di Fuoco: 12 ->10

DEVOTION

  • Il Devotion è adesso un’arma da rifornimenti (al posto della L-Star).
  • Caricatore: 54 Colpi
  • Munizioni Totali: 162

HAVOC

  • Non più utilizzabile con il turbocharger
  • Ridotto l’intervallo tra un colpo ed un altro quando si utilizza il Selettore di Fuoco: 0.77 -> 0.56

R-99

  • Danno per colpo ridotto: 12 -> 11
  • Aumentata la capienza dei primi tre tier di caricatori.

PROWLER

  • Danno per colpo aumentato: 14 -> 15

HEMLOK

  • Rateo di fuoco a colpo singolo aumentato: 5.6 -> 6.4

WINGMAN

  • Capienza dei caricatori: Base – 5, Comune – 6, Raro – 7, Epico – 8.

EVA-8

  • Ridotto l’intervallo tra gli spari con il double-tap: 0.85 -> 0.8

MASTIFF

  • Risolto un bug che permetteva il fuoco rapido con quest’arma

ARMI DORATE

  • Nuova rotazione delle Armi Dorate (full accessoriate).

Fonti: answers.ea.com/Apex-Legends

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