Con il rilascio del nuovo aggiornamento estivo di Animal Crossing: New Horizons, rilasciato il 30 luglio, è possibile creare il backup della propria isola!
Ma cosa significa esattamente e come funziona?
Grazie a questa nuova funzione, i dati di salvataggio della propria isola non saranno salvati solamente nella propria console e Nintendo sarà in grado di recuperarli.
Come attivare il backup e quali sono requisiti?
Attivare il backup è piuttosto semplice, basta premere il tasto “-“ della propria console nel menu iniziale del gioco per andare alla pagina delle impostazioni. Tom Nook vi chiederà quale impostazione desiderate cambiare e voi selezionerete la voce “Backup dell’isola“.

L’unico requisito per l’utilizzo di questa funzione è l’abbonamento al Nintendo Switch Online, senza di esso non sarà possibile creare la copia del salvataggio.
Una volta attivato, nella pagina iniziale, in basso a sinistra, vedrete data ed ora dell’ultimo backup. Da questo momento i backup saranno automatici e potranno essere effettuati dalla console anche mentre è in modalità riposo.
Questo vuol dire che se si possiede un’altra console Switch si possono passare i dati di gioco su di essa?
No, non ancora. Questo backup può essere utilizzato solo in caso di furto, smarrimento o danneggiamento della Switch.
In questo caso si dovrà contattare il Centro Assistenza Nintendo che provvederà a riparare la console o a ripristinare il salvataggio su una nuova console (con eventuali costi aggiuntivi in caso di garanzia scaduta).
Non disperate, Fuffi fa sapere che la funzionalità di trasferire da soli i propri salvataggi da una console all’altra sarà introdotta entro la fine dell’anno, quindi non resta che aspettare!
[Announcement]
— Isabelle (@animalcrossing) July 28, 2020
The Island Backup & Restoration Service allows #NintendoSwitchOnline members to upload their game data online & recover data in the event of loss or damage. The ability to transfer #ACNH save data is planned for later this year.https://t.co/Op0ZJeKQ95 pic.twitter.com/FUPKaKkZvX
E da Rainshine21 è tutto! Continuate a seguirmi su anche su Twitch per non perdervi nessuna delle mie guide e per giocare insieme ad Animal Crossing: New Horizons!