BENVENUTI ALL'AGOSTINI'S BATTLE TRAIN!

IL TORNEO DI POKÉMON VGS SU POKÉMON SPADA E SCUDO CON IN PALIO BEN 500€

PER ISCRIVERSI SEGUI QUESTI SEMPLICI PUNTI:

– OBBLIGATORIO ESSERE MEMBRI DEL CANALE DISCORD DEL TORNEO: 

(CLICCA L’ICONA PER ENTRARE NEL DISCORD DEI RAGAZZI DI PKM COMPETITIVE)

– ESSERE IN POSSESSO DI UNA TESSERA GEC. 

(NON SEI IN POSSESSO DI UNA TESSERA? TRANQUILLO LEGGI SOTTO)

– COSTO DI ISCRIZIONE AL TORNEO SARA’ SOLO DI 5€ DA VERSARE 

INSERIRE NELLA CAUSALE  
“iscrizione BATTLE TRAIN – NUMERO TESSERA GEC – NOME E COGNOME” 
NOTA BENE: effettuare il pagamento inserendo l’opzione “AMICI E PARENTI”
– AVERE UN ACCOUNT BATTLEFY E REGISTRARSI ALLA COMPETIZIONE

TESSERA GEC

Se non sei in possesso della tessera GEC segui i prossimi 2 passaggi:

1) Versare 8€, ovvero 5€ di iscrizione + 3€ di tesseramento (tale tessera avrà validità SOLO FINO AL 31/12/2021), e nella causale del pagamento di iscrizione al torneo inserire “iscrizione BATTLE TRAIN più tessera NOME E COGNOME”

NOTA BENE PER IL VERSAMENTO PUOI USARE IL PULSANTE PAYPAL CHE TROVI SOPRA.
SE HAI VERSATO ERRONEAMENTE LA QUOTA DI 5 EURO SENZA ESSERE IN POSSESSO DELLA TESSERA, PUOI SEMPLICEMENTE INTEGRARE LA QUOTA D’ISCRIZIONE MANCANTE.

2) IL COMPILA SEGUENTE FORM CON I TUOI DATI.
COMPILANDO 

REGOLAMENTO AGOSTINI'S BATTLE TRAIN

PRIZE POOL:
Il montepremi totale sarà di 600 euro, che sarà così ripartito tra i primi 8 classificati:

– Vincitore: 270 euro
– Runner Up: 130 euro
– 3/4 posto: 50 euro
– 5/8 posto: 25 euro

1) Versare 8€, ovvero 5€ di iscrizione + 3€ di tesseramento (tale tessera avrà validità FINO AL 31/12/2021), e nella causale del pagamento di iscrizione al torneo inserire “iscrizione più tessera NOME E COGNOME” (link del pagamento: https://www.paypal.com/paypalme/CSITALIAASD nota bene: effettuare il pagamento inserendo l’opzioni “AMICI E PARENTI” oppure se NON presente tale opzione, togliere la spunta “V” sull’opzione Business).

– Avere un account Battlefy, ed inserire due Poképast dello stesso team (uno COMPLETO che sarà privato e visibile solo dallo staff, con all’interno nature, abilità, strumenti, IVs ed EVs; ed un altro che sarà pubblico PRIVO di nature, IVs ed EVs).

Essendo presente la possibilità di aggiudicarsi un premio in denaro, l’iscrizione e la partecipazione al circuito sono espressamente proibite a tutti i giocatori minori di 16 anni nel rispetto delle leggi Italiane.

Ai minori di 18 anni potrebbe essere richiesta una liberatoria firmata da un genitore o da un tutore maggiorenne.

REGOLAMENTO:

[IT] PRIMA DI ISCRIVERSI SU BATTLEFY, ASSICURARSI DI ESSERSI TESSERATI A FIDE ITALIA, DI AVER EFFETTUATO CORRETTAMENTE IL PAGAMENTO PER L’ISCRIZIONE AL TORNEO, E DI ESSERE MEMBRI DEL SERVER DISCORD DEL TORNEO:

https://discord.gg/willowisp – WillOWisp

COME CI SI ISCRIVE?

Potranno iscriversi al torneo tutti i giocatori che sono in possesso di tutti requisiti di cui sopra.

Una volta aver effettuato il pagamento ed essere entrato a far parte del gruppo discord del torneo, il giocatore dovrà effettuare l’accesso alla piattaforma di Battlefy e procedere secondo quanto segue:

– Inserire il proprio nome in-game su Nintendo Switch nella versione di Pokémon Spada o Scudo, con la quale s’intende giocare il torneo.

– Inserire il codice di transazione Paypal, per poter facilitare il controllo da parte dello staff.

– Inserire il POKEPAST PRIVATO, il quale dovrà essere completo di nature, abilità, strumenti, IVs ed EVs e che ricordiamo essere visionabile SOLO ed esclusivamente dallo staff del torneo.

– Inserire il POKEPAST PUBBLICO, il quale dovrà essere identico a quello privato, ma tuttavia PRIVO di nature, IVs ed EVs dello stesso team; poiché dovrete girare tale Poképast al vostro avversario corrispondente.

– Inserire il vostro nome Discord.

Le iscrizioni termineranno SABATO 20 FEBBRAIO ALLE ORE 14:30 (ora Italiana).

Ricordiamo a tutti i partecipanti, che sarà possibile CAMBIARE IL TEAM (e di conseguenza i poképast) entro e NON oltre le ore 14:30 di SABATO 20 FEBBRAIO, che rappresenta, appunto, il termine ultimo per le iscrizioni.

QUANDO SI SVOLGERA’ IL TORNEO?

Il torneo si svolgerà nei giorni di Sabato 20 e Domenica 21 Febbraio 2021.

L’orario d’inizio del torneo per entrambi i giorni è fissato alle ore 15:00 (ora Italiana).

Il 20 febbraio 2021 verranno disputati i gironi di Swiss, mentre il giorno successivo la Top Cut, la quale vorrei streammare sul mio canale twitch.tv/MatteoAgostiniVGC (a partire dalla Top 16 fino alla Finale) con la collaborazione dei giocatori impegnati in Top 16.

La giornata di Swiss potrà essere liberamente streammata su qualsiasi canale twitch.

SU QUALE PIATTAFORMA SI GIOCA IL TORNEO?

Le partite dovranno essere effettuate su Nintendo Switch utilizzando i giochi Pokémon versione Spada e Scudo.

Il torneo è suddiviso in due fasi: Svizzera e Top Cut.

Nel girone alla Svizzera, ogni giocatore sosterrà un certo numero di incontri in base al numero di partecipanti.

Alla fine di questi incontri, i giocatori che avranno conseguito i risultati migliori si qualificheranno per la Top Cut.

La Top Cut sarà composta dai primi 8 giocatori con il punteggio migliore in classifica, nel caso ci fossero 64 o meno partecipanti al momento del termine delle iscrizioni;

nel caso di 65 o più partipanti al momento del termine delle iscrizioni, la Top Cut sarà costituita da tutti i giocatori che otterranno un punteggio di X-2 o migliore di esso.

Sia i match della Svizzera che quelli della Top Cut andranno giocati in formato Lotta in Doppio con regole ufficiali del formato competitivo VGC 2020 Series 8 disputati in Best of 3.

Il torneo sarà gestito attraverso la piattaforma Battlefy per contattare il relativo avversario e per consultare le Brackets della Swiss e della Top Cut.

Per gestire eventuali contestazioni verrà utilizzato il server discord dedicato https://discord.gg/willowisp – WillOWisp.

QUALI SONO LE REGOLE?

Durante la competizione, dovrà essere utilizzato lo stesso team per tutta la durata del torneo.

Prima dell’inizio della fase di Svizzera, ogni giocatore è responsabile dell’invio del proprio team sotto forma di Poképast (pokepast.es) direttamente su Battlefy;

ricordiamo che dovranno essere inviate due copie dello stesso team in formato Poképast (uno COMPLETO che sarà privato e visibile solo dallo staff, con all’interno nature, abilità, strumenti, IVs ed EVs; ed un altro che sarà pubblico PRIVO di nature, IVs ed EVs).

Ogni giocatore può utilizzare il proprio team, oppure usare anche un Rental Team (il quale comunque necessita di entrambi i Poképast).

Ogni round avrà la durata massima di 60 minuti, i quali vengono calcolati esattamente dal momento in cui verrà annunciata l’uscita dei pairings di tale round su discord.

E’ severamente vietato modificare il team dopo l’inizio del torneo. I partecipanti sorpresi a modificare Pokémon, sets (natura, IVs, EVs, etc.), abilità, strumenti, livello Dynamax, PP e/o mosse verranno squalificati.

È severamente proibito il ghosting (giocare una partita in vece di un altro giocatore e/o suggerirgli le mosse durante un match in corso). I partecipanti sorpresi ad infrangere questa regola saranno squalificati.

Le Team Lists saranno APERTE, per cui ogni giocatore dovrà inviare all’avversario corrispondente il proprio Poképast PRIVO di nature, IVs ed EVs in chat su Battlefy.

Eventuali Drop dal torneo, dovranno essere comunicati all’interno del server discord nell’apposita sezione “#tournament-drops” al fine di agevolare lo svolgimento del torneo stesso.

Ogni giocatore sarà libero di riportare il proprio risultato del relativo match all’interno della piattaforma Battlefy, per cui sarà premura di ogni giocatore controllare che il punteggio riportato sia esatto;

Evenutali punteggi riportati NON corettamente, se NON prontamente notificati ad un membro dello staff prima della partenza del round successivo, NON potranno essere modificati.

Qualora si dovessero verificare controversie relative al risultato, il giocatore dovrà contattare un membro dello staff che provvederà a modificare/confermare lo stesso, PRIMA dell’inizio del round successivo.

COSA FARE IN CASO DI RITARDO?

Ogni match non risolto entro la scadenza o non riportato tra i risultati, senza comprovata colpa di una delle due parti, sarà sottoposto a sorteggio casuale.

Nel caso non ci si presenti, verrà applicato un game loss qualora il ritardo sia maggiore di 15 minuti. Se il ritardo supera i 20 minuti, verrà assegnato un round loss.

COSA FARE IN CASO DI DISCONNESSIONE?

ATTENZIONE: SI CONSIGLIA FORTEMENTE L’UTILIZZO DI CAPTURE CARD O SMARTPHONE PER REGISTRARE LE PARTITE PER INTERO, ONDE EVITARE ULTERIORI PROBLEMATICHE.

Durante l’intera competizione, l’organizzazione si riserva di procedere secondo i seguenti criteri, al fine di garantire una decisione che sia il più corretta possibile.

1- Contattare immediatamente lo staff, muniti di prove video: ovvero lo Screen dell’errore e il video che testimoni la connessione al Y-Com relativo al match,

dove quindi sia ben visibile il messaggio di errore e la ancora presente connessione al Y-Com (schermata immediatamente successiva al messaggio di errore)

ATTENZIONE: le date dello screen e del video dovranno essere quelle corrette.

Qualsiasi prova che verrà consegnata all’organizzazione, in tempi non ritenuti consoni da questi ultimi, potrà essere considerata invalida.

Potrà essere attribuita la sconfitta a qualsiasi giocatore che non fornirà le dovute prove.

2- Sportività: Verrà chiesto ad entrambi i Players se si sentono di concedere la partita all’avversario a fronte di una situazione di vantaggio netto per uno dei due giocatori.

3- Si procederà alla ricostruzione della partita attraverso prove video in grado di confermare l’esatta situazione in game, come video integrali della partita,

che permetteranno allo Staff di stabilire la presenza di una situazione di “vantaggio netto” per uno dei due giocatori;

se così dovesse essere il giocatore con il suddetto vantaggio, avrà diritto a chiedere la vittoria del game.

Al contrario se non sarà confermata una situazione di vantaggio netto si procederà all’annullamento del game che quindi andrà rigiocato.

Vantaggio Netto: Una situazione in cui un giocatore compiendo determinate mosse non può matematicamente perdere (non è considerato vantaggio netto qualsiasi situazione in cui siano richieste delle, seppur minime, percentuali).

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.