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L’ATTESA È FINITA! CS Italia è orgogliosa di annunciare la PKM CHAMPIONSHIP SERIES, il torneo di Pokémon Spada e Scudo organizzato assieme a PKM COMPETITIVE con un montepremi di 200€!
È un progetto a cui stiamo lavorando da mesi ma finalmente possiamo dire che SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA PCS!

La entry fee al torneo è di 5€ e si svolgerà nelle giornate di 28 e 29 Novembre 2020. Il montepremi è così suddiviso:
1st Place: 100 €
2nd Place: 40 €
Top 4: 20 €
Top 8: 5 €

ATTENZIONE!
Per iscrivervi accedete e segnatevi sulla pagina del torneo nella piattaforma di battlefy (link qui), accedete al server discord di PKM COMPETITIVE (dove verranno gestite tutte le comunicazioni del torneo) e assicuratevi di essere tesserati a GEC.

(Se avete partecipato alle nostre CS POKÉ LEAGUE ne sarete già in possesso).

Se non siete in possesso della tessera GEC state tranquilli, vi basterà seguire 2 semplici punti.
1) Versare 8€, ovvero 5€ di iscrizione + 3€ di tesseramento, e nella causale del pagamento di iscrizione al torneo inserire “iscrizione più tessera NOME E COGNOME” (link del pagamento: paypal.me/CSITALIAASD).
2) Inviare una mail a TESSERAMENTICSITALIA@GMAIL.COM con i seguenti dati: Nome, cognome, sesso, data di nascita, codice fiscale, email, cellulare, città e nazione di nascita, città, nazione e indirizzo di residenza.

Se hai difficoltà o dubbi sul tesseramento non esitare a contattarci nelle pagine social di CS ITALIA ASD.

STRUTTURA DEL TORNEO

Le partite dovranno essere effettuate su Nintendo Switch utilizzando i giochi Pokémon versione Spada e Scudo.
Il torneo è suddiviso in due fasi: Svizzera e Top Cut. Nel girone alla Svizzera, ogni giocatore sosterrà un certo numero di incontri in base al numero di partecipanti. Alla fine di questi incontri, i giocatori che avranno conseguito i risultati migliori si qualificheranno per la Top Cut.

La Top Cut sarà composta dai primi 16 giocatori con il punteggio migliore in classifica (consultabile sulla relativa pagina Battlefy del torneo).
Sia i match della Svizzera che quelli della Top Cut sono giocati al meglio delle 3 partite.

Il torneo sarà gestito attraverso la piattaforma Battlefy solo per consultare le Brackets della Swiss e della Top Cut. PER COMUNICARE I RISULTATI E PER GESTIRE EVENTUALI CONTESTAZIONI VERRÀ UTILIZZATO IL SERVER DISCORD DI PKM COMPETITIVE.

Durante la competizione, dovrà essere utilizzato lo stesso team per tutta la durata del torneo. Prima dell’inizio della fase di Svizzera ogni giocatore è responsabile dell’invio del proprio team sotto forma di Poképast direttamente su Battlefy. I partecipanti sorpresi a modificare Pokémon, set, strumenti, livello Dynamax, PP e mosse verranno squalificati.

Le Team List saranno APERTE.

Alcuni match selezionati durante le fasi di Svizzera e Top Cut verranno scelti per essere registrati. È richiesta la massima collaborazione coi membri dello Staff qualora il match sia tra quelli scelti. I match scelti saranno poi mandati in onda sui canali media (Youtube e Twitch) di PKM COMPETITIVE.
Ogni match non risolto entro la scadenza o non riportato tra i risultati, senza comprovata colpa di una delle due parti, sarà sottoposto a sorteggio casuale.
Nel caso non ci si presenti, verrà applicato un game loss qualora il ritardo sia maggiore di 15 minuti. Se il ritardo supera i 20 minuti, verrà assegnato un set loss.
È proibito il ghosting (giocare una partita in vece di un altro giocatore e/o suggerirgli le mosse durante un match in corso). I partecipanti sorpresi ad infrangere questa regola saranno squalificati.

REGOLAMENTO VGC20

Il formato utilizzato è lo standard VGC 2020 (series 7). La maggior parte delle cose da sapere sono segnalate qui sotto, ma vi invitiamo comunque a consultare il documento che è disponibile (in inglese) sul sito ufficiale Pokémon.

DISCONNESSIONI

ATTENZIONE: SI CONSIGLIA FORTEMENTE L’UTILIZZO DI CAPTURE CARD O SMARTPHONE PER REGISTRARE LE PARTITE PER INTERO.
Durante l’intera competizione, l’organizzazione si riserva di procedere secondo i seguenti criteri, al fine di garantire una decisione che sia il più corretta possibile.

1- Contattare immediatamente lo staff, muniti di prove video: ovvero lo Screen dell’errore e il video che testimoni la connessione al Y-Com relativo al match, dove quindi sia ben visibile il messaggio di errore e la ancora presente connessione al Y-Com (schermata immediatamente successiva al messaggio di errore) 
ATTENZIONE: le date dello screen e del video dovranno essere quelle corrette.
Qualsiasi prova che verrà consegnata all’organizzazione, in tempi non ritenuti consoni da questi ultimi, potrà essere considerata invalida.
Potrà essere attribuita la sconfitta a qualsiasi giocatore che non fornirà le dovute prove.
2- Sportività: Verrà chiesto ad entrambi i Players se si sentono di concedere la partita all’avversario a fronte di una situazione di vantaggio netto per uno dei due giocatori.
3- Si procederà alla ricostruzione della partita attraverso prove video in grado di confermare l’esatta situazione in game, come video integrali della partita (si consiglia l’utilizzo di Capture Card o Smartphone), che permetteranno allo Staff di stabilire la presenza di una situazione di “vantaggio netto” per uno dei due giocatori; se così dovesse essere il giocatore con il suddetto vantaggio, avrà diritto a chiedere la vittoria del game. Al contrario se non sarà confermata una situazione di vantaggio netto si procederà all’annullamento del game che quindi andrà rigiocato.

Vantaggio Netto: Una situazione in cui un giocatore compiendo determinate mosse non può matematicamente perdere (non è considerato vantaggio netto qualsiasi situazione in cui siano richieste delle, seppur minime, percentuali).

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Last modified: Novembre 6, 2020

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