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Ad ogni aggiornamento lo stile di gioco cambia, così come le strategie migliori da adottare per giungere ad una facile e rapida vittoria.
Ecco le migliori squadre del momento di Teamfight Tactics!

Nobiltà

Squadra che può contare in:
6 Nobili: tutti gli alleati ottengono 70 Armatura/Res Magica e 35 punta per ogni attacco.
2 Cavalieri: tutti gli alleati ignorano 15 danni per ogni attacco ricevuto.
2 Pistoleri: i pistoleri hanno una probabilità del 50% di sferrare un attacco aggiuntivo.
2 Hextech: Lancia una bomba su una posizione casuale di un nemico che disabilità tutti gli oggetti entro il raggio di una casella.

Scelta più gettonata del momento, benché occorra un’economia quasi perfetta e molta fortuna nel draft, per poter arrivare a livello 9 ed accedere a tutti i campioni.
La squadra conta di una grande resistenza grazie al bonus dei Nobili e dei Cavalieri, senza dimenticarci dello stordimento di Leona, l’apripista di Vie dell’immunità ai danni danni di Fiora e Garen, che cercheranno di prender tempo utile a Jinx per effettuare 3 uccisioni ( o assist) e passare a Fishbones!
Utile la presenza di Lucian che ci da la possibilità di ulteriori danni grazie al bonus dei Pistoleri, senza tralasciare Kayle, la cui abilità andrà a difendere i nostri Tank o anche il Carry.

Ovviamente gli oggetti dovranno essere assegnati OBBLIGATORIAMENTE a Kayle e Jinx.
Per l’angelo della giustizia è meglio optare per la Shojin e Velocità di attacco così da avere costante mana per proteggere gli alleati; mentre per la teppista di Pitlover sarebbe meglio un Uragano di Runan ( per sinergizzare con il Bonus Pistolero ed i danni ad area di Fishbones).

Possibile variante:
Sostituire
Vi con Braum, studiando una strategia ‘proteggi Jinx’ qualora i nemici sia sprovvisti di stregoni!

Combattenti del Vuoto

Squadra che può contare in:
3 Vuoto: le unità del vuoto infliggono danni puri
1 Robot: i robot iniziano il combattimento con la barra mana carica
4 Combattenti: i combattenti ottengono 600 punti vita aggiuntivi
2 Pistoleri: i pistoleri hanno una probabilità del 50% di sferrare un attacco aggiuntivo.
2 Hextech: Lancia una bomba su una posizione casuale di un nemico che disabilità tutti gli oggetti entro il raggio di una casella.

Squadra composta da 8 Campioni, cui è possibile aggiungere un nono a scelta, più facilmente accessibile.
I nostri carry, nonché la primaria fonte di danno, saranno le pistolere Jinx e Miss Fortune, protette da un’ampia schiera di Combattenti dalle utilissime abilità: Blitzcrank può facilmente portare a tiro e fuori posizione, uno dei carry avversari, mentre Cho’gath potrà difendere i nostri, grazie alla sua abilità ad area. Senza dimenticare Rek’Sai e la sua capacità di rigenerare vita e lo sfondamento di Vi che ci faranno guadagnare molto tempo utile. Infine, Kassadin, potrà ritardare il lancio dell’abilità di uno dei campioni della prima linea nemica: cosa da non sottovalutare.

Oggetti che andranno piazzati su Jinx e Miss Fortune:
per la prima sarebbe meglio un Uragano di Runan ( per sinergizzare con il Bonus Pistolero ed i danni ad area di Fishbones), mentre per la Pirata andrebbe usato l’Abbraccio Serafico ed un Copricapo di Rabadon per avere costante mana e grandissimi danni per la sua abilità!

Maestri d’Arma Pistoleri

Squadra che può contare in:
1 Esiliato: se l’esiliato non ha alleati in caselle adiacenti, ottiene uno scudo equivalente al 100% dei punti vita.
6 Maestri d’arma: i Maestri d’arma hanno il 35% di ripetere due volte lo stesso attacco.
4 Pistoleri: i pistoleri hanno una probabilità del 50% di sferrare due attacchi aggiuntivo.
2 Hextech: Lancia una bomba su una posizione casuale di un nemico che disabilità tutti gli oggetti entro il raggio di una casella.
1 Ninja : il Ninja ottiene 50 attacco fisico e potere magico.

La Squadra si basa sugli attacchi a raffica, grazie ai tratti dei Maestri d’arma e dei Pistoleri che permettono di ripetere gli attacchi, contando sulla resistenza di Shen, al diversivo di Yasuo, oltre ai danni spropositati di Draven ed a quelli ad area di Jinx, Miss Fortune, Gankplank e Tristana.
I nostri tank dovranno resistere quanto basta a far caricare le abilità dei nostri Pirati, lasciando che Jinx accumuli abbastanza assist per impugnare Fishbones, lasciando a Draven il compito di completare le uccisioni od abbattere i nemici più resistenti.

La Spada del Re in Rovina ( Arco ricurvo + Spatola dorata) che permette d’assegnare il tratto Maestro d’armi ad un campione è la miglior scelta possibile! Assegnandola ad una Jinx, insieme all’Uragano di Runan, avremo un minigun prima di una completa batteria d’artiglieria pronta a falciare la squadra nemica.

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fonte: tftactics.gg/

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Last modified: Agosto 26, 2019

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