Lancio Torneo delle Accademy League of Legends.

Written by | Home, LEAGUE OF LEGENDS

Il progetto ‘Accademy League of Legends’ va avanti e noi di CS ITALIA ASD cerchiamo di creare un ambiente di crescita, non solo comfort ma anche competitivo.
in questi primi mesi di esperienza abbiamo cambiato l’organizzativo alla base del progetto, nonché le composizioni dei Team e data loro completa autonomia nel gestirsi: fra un passo ed un altro siamo incappati in qualche difficoltà ed errore, ma sotto le vostre richieste, consigli e feedback siamo riusciti a superarli.

Per tale ragione crediamo che i tempi siano ormai maturi e siamo ben lieti di annunciare, il lancio ufficiale del 1° torneo invernale delle Accademy di League of Legends, previsto per giorno 15/10.
I Team si scontreranno in almeno due scontri settimanali, seguendo un calendario flessibile e studiato per rispondere alle esigenze -si spera- di tutti, seguendo una rotazione di ‘Andata e Ritorno’.

Regolamento:

  • I Team contendenti dovranno eleggere un Capitano che si occuperà delle comunicazioni ufficiali.
  • I Team dovranno organizzarsi e disputare gli incontri prefissati entro e non oltre lo scadere della settimana (domenica).
    Qualora non sia possibile un organizzazione autonoma fra i due Capitani, il Direttivo sceglierà un giorno ed un orario di Comodo.
  • Presi accordi (autonomi o meno), questi dovranno essere comunicati al Direttivo: giorno, orario. Se uno dei due Team non si presenterà con almeno i cinque membri per giocare, sotto decisione del Team Avversario, perderanno a Tavolino.
    Se ad entrambi i Team mancano i membri necessari a disputare l’incontro, questo sarà rimandato.N:B: Se il Termine Settimanale è stato già raggiunto, avvenendo la Regola #2 , ad entrambi i team sarà attribuita una Sconfitta.
  • Ogni Match sarà di tipo ‘Draft: Selezione da Torneo’: Si giocherà in casa – o meno – con l’attribuzione del First Pick.
    Se il Team A in ‘andata’ avrà il First Pick, durante il prossimo match con il medesimo avversario B, nel ‘ritorno’, vedrà cedere tale diritto all’avversario.
  • Non è possibile far giocare Terzi al proprio posto al di fuori dei ‘Sub’ ufficiali del Team. Un team sorpreso a non rispettare tale regola si vedrà attribuita una Sconfitta.
  • I partecipanti devono loggare su Discord in modo da confermare la loro presenza e dimostrare trasparenza nel Gioco. Il Canale principale dell’Associazione è proprio quello e non sono presi in considerazioni canali secondari quali Discord.
  • Se non vi sono ‘Arbitri’, al termine di un Incontro bisogna fornire uno Screenshot del Risultato Finale.

Attribuzione dei Punti

Vittoria: 1 pt.
In caso di pareggio nella classifica, sarà considerato un punteggio doppio in caso di vittoria ‘fuori casa’ quindi con il Second Pick.
NB: questa attribuzione maggiorata è ai soli fini di calcolo di posizione paritarie della classifica e non alla ‘Scalata’ della stessa.

Penalità: -1pt.
Qualora si provi ad aggirare il regolamento per trarne vantaggio – ed in particolare si violi la Regola #5- si incappa , oltre che al provvedimento, in una Penalità.

In Conclusione: si spera che questo torneo passi per un motivo di aggregazione e non come una cruenta sfida a dimostrare chi sia il migliore ed il più forte.
Non vogliamo Flame, insulti o astio di ogni tipo.
E’ bene competere, ma è altrettanto bene avere rispetto del proprio avversario e delle persone che vi orbitano attorno, siano questi migliori o peggiori del proprio individuo.

Good Luck and Have Fun.

 

Salvatore ‘Cavallo’ Colletti.

Last modified: ottobre 9, 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *