Il mercato dei videogiochi: come comprendere l’evoluzione della prima industria culturale globale | CS ITALIA ASD – #CPIT2

Written by | CAMPUS PARTY, Home

La più grande esperienza al mondo su innovazione e creatività.

CAMPUS PARTY | MILANO ● 18-22 LUGLIO 2018

Siamo felicissimi d’annunciare che CS ITALIA ASD sarà presenta alla seconda edizione italiana di Campus Party #CPIT2, portando e presentando la cultura eSport in tutte le sue sfaccettature.

_______________________________________________________________________________________________________________

Il mercato dei videogiochi: come comprendere l’evoluzione della prima industria culturale globale

TALK – Giovedì 19 Luglio 2018 16:00:00 – PALCO ENTREPRENEURSHIP

Speaker: Giulio Giacomo Cantone – Filippo Pedrini 

Segnalo in agenda! : https://goo.gl/L5qmRz

_______________________________________________________________________________________________________________

Descrizione talk:

I videogiochi sono quello che l’economista cileno Cesar Hidalgo chiama “informazione cristallizzata in un un software”, il cui valore economico è proporzionale alla capacità delle idee creative di “annidarsi” in un mercato e non è direttamente proporzionale alla quantità di lavoro e capitale immesso, con costi marginali di distribuzione del prodotto che oggi, per la prima volta nella Storia, hanno raggiunto il valore zero. Questa “singolarità economica” è una trappola dello sviluppo oppure bisogna cambiare il modo di pensare la produzione? La “quarta rivoluzione industriale” ha introdotto la necessità di integrare i modelli sociologici di network alla teoria economia. Per capire come i titoli blockbuster ed i produttori indipendenti hanno trovato l’atteggiamento per dilatare le opportunità di business bisogna capire la logica matematica di quella condizione socioeconomica che il filosofo N. N. Taleb chiama “Estremistan”.

Last modified: agosto 8, 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *