About us

CS Italia ASD è una associazione sportiva per la promozione delle competizioni elettroniche affiliata al settore nazionale GEC di ASI.
Il gruppo originario nacque nel 2012 da una idea di Luca Calabrese, Andrea Torrisi e Luca Semi Tlili.

Dal 2013, CS Italia organizza l’area delle competizioni videoludiche nell’Area Videogiochi di Etnacomics, intrattenendo rapporti di co-promozione con le principali imprese attive nell’eSport in Italia.

CS Italia ha sempre promosso, tramite raduni, conventions e tornei, i valori della sportività e della socialità presso i giovani in Sicilia e non solo.
Nel territorio nazionale è presente con attività di vario genere. Mira da sempre a formare e organizzare nuove figure professionali in ambiti vari come: Regia di Live Streaming, Giornalismo videoludico e Telecronaca. Gestisce club atletici di eSport in competizioni dimostrative, amatoriali, dilettantistiche, universitarie e professionistiche.

Collabora, monitora ed è presente in tutti gli eventi più importanti del settore videoludico in Sicilia. Questa realtà consolidata è stata raggiunta con un uso coscienzioso della tecnologia e dei social networks; ma col fine di dare uno “spazio reale” alle attività online, in un progetto di sinergia tra reale e virtuale.

La prima missione di CS Italia è ampliare il riconoscimento sociale delle competizioni elettroniche in tutta Italia per promuovere uno stile di vita più sano e più completo presso i giovani appassionati di videogiochi.

DIRETTIVO
Presidente: Luca Calabrese
Vice-Presidente: Luca Semi Tlili
Segretario: Giulio Giacomo Cantone
Soci fondatori: Marco Walter Ferlito, Francesco Seminara, Germano Zappalà
Soci aggiunti del Direttivo: Grazia Mammino.