GLOBAL GAME JAM 2018 | La passione a passo con l’evoluzione

Written by | Cultura Gaming, Home

CS ITALIA è lieta d’essere presente ad una delle manifestazioni, per sviluppatori e appassionati di videogiochi, più attese di tutto l’anno.

Per il nono anno consecutivo Catania si riconferma capitale dello sviluppo videogames siciliano,ospitando la Global Game Jam. La quale si terrà presso i locali del TIM WCAP Catania dal 26 al 28 gennaio.


Per chi non fosse ancora a conoscenza di questa fantastica realtà..
La Global Game Jam è un evento annuale sullo sviluppo di videogiochi realizzato in contemporanea mondiale presso centinaia di sedi accreditate ed è la più grande game jam al mondo. Essa da spazio a tutti coloro ( programmatori, artisti, musicisti, disegnatori, ecc.) che possiedono le qualità per entrare a far parte di un team che ha come punto cardine lo sviluppo di un videogioco in sole 48 ore. Il tema cambia annualmente e viene messo a conoscenza dei partecipanti in tutto il mondo allo stesso orario per non creare eventuali favoritismi.

CS ITALIA sarà presente Venerdì 26 per presentarvi il mondo dell’Esport, portandovi a conoscenza delle innumerevoli sfaccettature presenti. E non solo.. saremo lieti di dare qualche consiglio, in pochi step, su come organizzare le 48h a disposizione degli sviluppatori di videogiochi.

Saranno presenti all’intervento: il Presidente Luca Calabrese, il Vicepresidente Luca Tlili, il Segretario Dott. Giulio Giacomo Cantone ed il dirigente Grazia Mammino

Ringraziamo Ambra Bonaiuto, vicepresidente dell’associazione E-Ludo Lab, che per il nono anno consecutivo organizza l’edizione catanese dell’evento, e la quale ci ospita presso quest’ultimo.

 

 

 

Last modified: gennaio 21, 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *